4 gennaio 2012

COFFEE BREAK IN TRASFERTA: LE TERME DI MONTEGROTTO

Qui dovremmo partire da lontano e farci una chiacchera su 'sta genialata che è GROUPON!

So che tutte lo conoscete ma ammettiamo che qualcuna ancora non ne sia fans...
Cos'è? È un sito a cui iscriversi per ricevere via mail le offerte più disparate da cene a cerette, da parrucchieri a corsi di fotografia, da biglietti teatrali a revisioni della caldaia... tutto riferito alla zona città italiana che scegli. Geniale!
Io all'inizio ero un pó restia perché come dice la mia amica Bianca crea un bisogno dove non c'è ( parole sante!) e ti porta a spendere quanto altrimenti ti saresti tenuto in tasca... Vero.
Peró io dico anche che fai cose che magari nn ti saresti concesso come un weekend con LUI a Montegrotto terme!

L'offerta l'abbiamo acquistata a maggio ma tra una cosa e l'altra l'abbiamo prenotata per ottobre, comprendeva: una notte in camera superior, bottiglia di benvenuto, ingresso alle piscine termali dell'hotel, e un bagno con non so che all'ozono(?)

Ci siamo sparati 2ore e mezzo di macchina, dove io l'ho stordito di chiacchere ( al ritorno ho dormito giuro! Potere del relax!) e siamo arrivati.
Primo inghippo. Avevo prenotato a nome mio e - guarda il caso- c'era un'altra coppia omonima a cui, arrivati poco prima di noi, era stata assegnata la nostra camera. Alla reception nessun problema ma io non sapró mai se loro si sono goduti la mia superior o se davvero c'e stata data una stanza " dello stesso genere" perché si, era carina, anzi bellina proprio!, con le pareti a righe bordeaux e rosa pesca e i mobili bianchi ed un bellissimo balcone coperto... Però... Allora... Se quella era superior a Berlino dov'eravamo? In paradiso?!
Comunque ci siamo cambiati e ce ne siamo andati al centro benessere, li mi ha atteso una meravigliosa sorpresa: LUI aveva prenotato x un massaggio rilassante! UOMO IO TI AMOOOOOOOO
:)

Ma prima:un giro alle piscine, bagno turco e 'sto coso all'ozono!!

Niente, non c'è stato verso: nessun feeling tra di noi! È a causa sua che ho scoperto la parte "blea!" del nostro albergo quella che ti fa sentire un tedesco che fa la settimana della salute o un vecchietto alle cure termali... Già... Mia nonna a Fiuggi e io a Montegrotto!!!
Un corridoio lunghissimo con stanze"terapeutiche" di qua e di là. Pulito ok ma male illuminato e nient'affatto curato. L'operatrice ci fa entrare.

OH- MIO-DIO!

Pulito ok ma posso spiegare al direttore che puliti non basta? Che esistono fior di studi sulla cromo terapia ed il suo enorme potere. Via 'sto bigio, 'sto beige... E poi ho capito che ci tieni ma io scopa e scopone non li vorrei mai vedere in un centro estetico specie nella mia cabina altrimenti mi fa l'effetto opposto ( vedi cap.1 pag. 1 del manuale della psicologia del cliente)
O no???
E non parliamo del bagno turco: avete presente" terme Milano", "hammam della rosa" "monticello SPA" o che so io qualsivoglia centro benessere:panche mosaicate, ambiente etnico, profumi d'oli essenziali? Dimenticatevi tutto!
Un mix tra la plastica dei bagni pre-fabbricati e come m'immagino una camera iperbarica... 'na tristezza!!!
Mano male ci siamo rifatti passando il resto del pomeriggio nelle belle piscine termali con l'acqua caldina al punto giusto, una bel idromassaggio e soprattutto la vasca all'aperto immersi nel verde del giardino che al tramonto ha avuto davvero il suo perché... ;)
La cena molto buona così come la colazione della mattina dopo in una sala piuttosto pomposa e comunque ben curata...
Ma soprattutto ci siamo fatti una dormita super rilassata che ci voleva proprio!
Ho deciso, adesso che sono bella fresca e riposata mando una mail all'albergo e gli propongo un cambio di nome:" dottor jekil e mister hyde" !!!!

have a good time!
buon caffè
emme

...e a proposito di piccoli angoli di meraviglioso relax, non è stupendo questo?! è nel giardino della corte dove abita la mia fragola! così me lo godo un pò anch'io!!!



 
  il mio sottofondo musicale: "nothing's real but love" rebecca ferguson


11 commenti:

Psv ha detto...

AAhahahahahahahah... io sono andata a Ischia con LetsBonus e ti dirò per quanto l'albero era una schifezzina, ci hanno trattato benissimo ed era in una posizione eccellente!

Va che a volte questi portali servono eccome! ;) E' sempre un piacere leggerti!

emme ha detto...

...mmm... letbonus non lo conoscevo!!!!!!!
cla corrò a sbirciare!!!
:)
emme

bussola ha detto...

la tua recenzione è splendida..... groupon per gite fuoriporta non l'ho mai utilizzato....ti dirò avevo comprato con groupon un pacchetto per un hammam su roma..... ed ha abbiamo fatto passare troppo tempo che è scaduto...da sto punto di vista noi siamo un disastro.... mai spese a lungo termine

Katrina Uragano ha detto...

Ahaha, sei mitica!
Mi è sembrato di starci anche io tanto l'hai descritto bene. E hai ragione da vendere...i corridoi beige li odio anche io.
Un abbraccio e buon anno.

emme ha detto...

@laDama e @bussola grazie! sono contenta che mi capiate! ...e bussola... anch'io mi trovo spesso al limite. rimane nella storia io e LUI che dopo accurata scelta ci presentiamo nle lounge bar scelto per sfruttare l'ultimo giorno la smart box e... il locale non esiste più!

un bacione
emme

Unknown ha detto...

Abano e Montegrotto sono una meraviglia, fare il bagno nell'acquetta calda all'aperto d'inveno, magari al calar del sole o mentre piove o nevica non ha prezzo (per tutto il resto c'e' mastercard;-)

Cri ha detto...

bentornata emme!! :D gironzolo sempre su grupon, groupalia, letbonus & company, ma ancora non ho trovato niente di..interessante!!! però un bel weekend alle terme ci starebbe tutto adesso... :) (senza scopa e scopettone in vista però!!!!)

ally ha detto...

Ciao emme, interessante ... io concordo con la tua amica Bianca, penso che sono siti certamente utili se desideri già una cosa e lì la trovi scontata.. ma se ci navighi "per sport" rischi di andare fuori budget!!! Rispetto a cosa ci trovi..il mio primo acquisto è stato un po' deludente..prenotato un hotel a Firenze con groupalia, nel mio caso definizione di camera 4stelle, terme e colazione. allora, la camera era stra normale (bagno però bello) doveva avere un "angolo salottino più scrivania"..io ho visto solo una mini poltrona per puffi e un tavolo..le terme erano una piscina e una sola stanza sauna spenta!! A colazione c'erano le macchinette per capuccino "finto" e spremuta "finta" :-( Invece con smartbox mi sono trovata BENISSIMO :-))

Giovanna ha detto...

complimenti un blog interessante mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

emme ha detto...

@giovanna Grazie! verrò anch'io di sicuro a trovarti :)

@dual anche a te!

@ally che buffa! comunque devo esser sincera anche a me smartbox per ora non ha mai deluso. un bacione

@cri tienimi aggiornata se prima o poi cedi all'acquisto! ;)

@cristina concordo, su tutto!!!

un abbraccio a tutti voi
emme

Unknown ha detto...

non ci siamo! Plastica? Pre-fabbricati??? No no no! La spa deve essere curata nei minimi dettagli per diventare un punto di forza, altrimenti meglio investire in qualcos'altro!!! Tutto sommato, però, il week end è stato piacevole e rilassante e questo è l'importante, no??? ;)