18 agosto 2013

L'ORSO JOGHY E IL BILIARDO


L’autostima è una roba strana. Che ferisce, che fortifica, che aiuta, che ci fa autosabotare… e chi più ne ha più ne metta, già… perché poi i nuovi atteggiamenti verso te stessa che trovi te li puoi tenere e conservare per le diverse occasioni!!!
Avete notato come in un ambito della nostra vita ci possiamo sentire sicure e a nostro agio e cambiando stanza o compagnia nel giro di pochissimi minuti sentirci goffe e impacciate?
No, non è una nevrosi tutta al femminile, è una dura realtà di ogni persona del genere umano e seppure questa condivisione d’emozioni mi conforta non fa sentire certo  il mio lato dark più luminoso o quello imbranato più elegante.
…non mi avete ancora compresa fino in fondo?! Lo so, spiegarmi non è sempre il mio forte! XD
Vi faccio un esempio. Facciamo finta che voi siate un avvocato e nella vostra professione non siate affatto male, anzi, proprio una  in gamba, questa abilità , questo padroneggiare  il mestiere probabilmente vi farà muovere con sicurezza e  da qui derivano una serie di altri vostri atteggiamenti e comportamenti… insomma diciamo che  chi vi conosce al lavoro vi sa un’ingamba, una dura. Mettiamo ora che voi foste negate per il ballo. Quella stessa avvocatessa rampante e ruggente costretta in discoteca alla serata aziendale dei  soci giovani dello studio potrebbe apparire tutt’altra persona… no?
…e non c’è nessuna schizofrenia in questo, solo l’affascinante complicatezza dell’essere umano!
Una cosa sola però mi sono sempre chiesta: “ ma le persone belle fanno meno fatica a sentirsi a posto in ogni situazione?” “ hanno una marcia in più a loro vantaggio per muoversi coraggiose nel mondo?”
Perché  io da bruttina mi rendo conto che spesso la peggior giudice di me stessa sono proprio io, che mi censuro, che avendo una determinata immagine di me, in qualche modo la ripropongo agl’altri, mi seguite?
Me ne sono resa conto ancora una volta l’altra sera durante la mia prima partita di biliardo, tutte le idee affascinanti e cinematografiche di una lei che gioca a questo gioco, sono morte mentre mi sentivo più vicina all’orso yoghi che a julia roberts in mistic pizza!!!
Ah! Santo senso dell’umorismo!
 Forse su tutti la spuntano le BELLEPERSONE e a questo bisognerebbe ambire!

Have a good time!
...and good holidays!
Buon caffè
:)
emme
il mio sottofondo musicale: “pronto a correre” marco mengoni