19 settembre 2014

LE MISURE DA MAMMA

...già le misure da mamma...
e ve lo dico già non parlo di girovita, ancora non sono pronta per questi argomenti spinosi!!!

Non sono facili da prendere.

Sei sempre tu ma con 3kg ( il pargolo intendo!) d'amore che hanno cambiato da subito e per sempre la tua vita.
La cosa bella è che viene spontaneo questo cambiamento, è come uno scatto interno alla mente e al  cuore che al primo vagito modifica le priorità; la cosa brutta è che tu sei sempre tu  incastonata nel corpo di una madre!!! 


Certo che lo sai quant'è figo sentirti a posto, fare ginnastica, truccarti con cura, stare al telefono quanto ti pare, tirar tardi la notte... Ma non sempre ce la fai, all'inizio è difficile, è tutto nuovo e da imparare... C'è la stanchezza, il tuo fisico è  in subbuglio e... Il tuo bimbo a volte ti incanti a guardarlo ed è difficile essere sempre sul pezzo, interessarti a ció che ti interessava prima.


...almeno per un pó...

...e poi a volte ci sono i problemi, un neonato non ne sa niente del mondo e il suo viaggio è all'inizio non sa nemmeno dove finisce lui e comincia la mamma. Io e la mia cucciola abbiamo fatto ( e ancora un pó ne stiamo facendo) fatica a trovare il modo giusto perchè lei si alimentasse e ci si sono messe in mezzo mille visite, un pó di stress, un sacco di tempo attaccata al tiralatte.
Per esempio questo post l'ho iniziato tre volte... ma a mio avviso va bene così... È per questo che mi arrabbio quando la gente, soprattutto le donne e proprio nello specifico le altre mamme a cui è andata meglio o sono semplicemente più brave- ci sta- giudicano e si chiedono COME e PERCHÈ altre non riescano.
Te lo spiego io perchè, perchè è MERAVIGLIOSAMENTE DIFFICILE.

Non siamo tutte uguali così come non lo sono i contesti in cui viviamo, gli aiuti di cui disponiamo e soprattutto i nostri piccoli. Facile no?! ;)

Come sarebbe fantastico, almeno da adulti, imparare a sospendere i giudizi!

Ma poi fondamentalmente me infischio e mi concedo allegramente i chili ancora non smaltiti ed un pó di sporadica sciatteria e mi sento bellissima quando insieme al rossetto riesco addirittura a mettermi la matita!

Meglio godersi certi attimi irripetibili!


have a good time

buon caffè
emme

il mio sottofondo musicale: "don't wait" mapei