Stasera ad accompagnare il mio “coffee break” –oltre al fantastico,amatissimo, indispensabile! idromassaggio per il pediluvio ;) – c’era anche una rivista: Donna Moderna e proprio di questa vi vorrei parlare.
Io come sapete (se non lo sai clicca qui!!) preferisco le riviste mensili a quelle settimanali e fondamentalmente per questo motivo da tanto tempo non compravo questo giornale che tra l’altro ho pagato di sicuro più di 1euro (non c’è scritto il costo da nessuna parte e io non me lo ricordo…) come il mitico “tu style” che ogni tanto mi concedo!
Comunque… a ‘sto giro è tra le mie mani perché devo ammettere mi ha incuriosito moltissimo l’iniziativa di restyling che il direttore Patrizia Avoledo ha voluto per il suo giornale.
L’idea è, come da slogan: “niente trucchi solo donne!” che al lato pratico si traduce nell'eliminare le modelle dai servizi di moda e beauty in favore di donne comuni –questo termine non è tra i miei preferiti… vabbhè-, vere.
Perché?
Perché se interpreto bene il pensiero del direttore e ci aggiungo un paio di considerazioni personali dopo aver sfogliato –più che letto completamente- la rivista credo che quelli di Donna Moderna vogliano continuare a dare un senso all’aggettivo MODERNA stando al passo con (cito) “il lento inarrestabile movimento verso una fierezza ed un orgoglio femminili che non hanno confini geografici” di cui le donne Saudite, leggo nell’articolo di Stella Pende a pag.56 ,ci danno un fortissimo esempio con il loro coraggio e la loro voglia di libertà ma che riguarda anche tutte noi.
La filosofia mi piace, l’intento è lodevole in qualche modo audace: non mai semplice andare controcorrente o percorrere un sentiero nuovo, abbattere un clichè.
Io gli do fiducia e li seguo per un po’… speriamo non ci deluda!
ecco la pubblicità che mi ha incuriosito e che ha dato il via al tutto!!! |
nei servizi di moda le non-modelle vestono abiti bellissimi e vengono fotografate da professioni d'eccezione come Fabrizio Ferri e Gianpaolo Barbieri e volendo potrebbe capitare anche a noi! si può partecipare ai casting su http://www.casting.donnamoderna.com/ |
Deborah Orlando una delle bellissime "donne comuni" protagonista del servizio beauty dedicato alla difesa della pelle nel periodo del gran caldo |
scusate, non c'entra nulla ma voi riuscite più a guardare Marcia Cross senza pensare alla nostra amata DamaBianca???!!! :) |
have a good time!
buon caffè
emme
il mio sottofondo musicale: " bubbly" colbie caillant
17 commenti:
ahahahah oddio l'ultima foto mi ha fatto morire!
E comunque, no non ci riesco!
Ahah!! E' vero, anche io penso a LaDama!!!
A me comunque l'iniziativa di Donna Moderna piace, vediamo come va a finire però..
A presto cara.
Alessandra
mi hai incuriosita..... comprerò il giornale per dare anche io una sbirciatina....
bellissima l'immagine di te pediluvio e rivista alle mani... so lussi e soddisfazioni:)
anche elle un paio di mesi fa puntò sulle donne al naturale e mise in copertina vittoria puccini senza trucco e altre donne all'interno! baci
http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/
Ahaha! oddio emme, finalmente ho trovato il modo di farmi ricordare allora ;-) a parte gli scherzi, lei mi piace molto e non potevo non inserirla nel mio avatar.
Tornando a Donna Moderna, credo costi 1,20 € il piccolo e 1,70 € il grande. Non è un costo eccessivo, soprattutto perché mi pare una buona rivista. Io sono affezionata e abbonata da anni a Vanity Fair, ma talvolta mi concedo anche qualcos'altro. Ora mi hai incuriosita riguardo questo restyling, soprattutto per l'idea di inserire modelle non professioniste sui servizi. Se non fossi così timida, proverei a fare il casting :D
Bacioni e grazie per il sorriso che mi hai regalato.
Avevo sentito del restyling di Donna moderna...
Son convinta che le donne che trovi in giro al supermercato ad esempio rappresentino meglio il nostro comune sentire da "non-modelle perfettine!".. Speriamo non sia deludsente come molte altre campagne!
Anch'io sono curiosa, ora devo vedere per forza queste modelle-non-modelle ^^
(E no, nemmeno io ci riesco ;D )
Grazie per il commento carino che mi hai lasciato! Nei prossimi giorni mi riprometto di girare sul tuo blog e conoscerti un po' :)
Ciao ciao
@gemma grazie a te! mi farà davvero piacere "ospitarti" un pò qui! :)
@cipria e nina ...eh sì l'idea è proprio carina ed innovativa, speriamo giochino bene le loro carte!
@laDama anche a me piace moltissimissimo vanity fair! un'altra cosa in comune! ;)
@raffaella come l'avevi trovato? io ne avevo sentito parlare ma non avevo avuto modo di sfogliarlo...
@bussola hai proprio ragione,sono lussi e soddisfazioni!!!
@claudia e alememe sono contenta ragazze, allora non sono l'unica!!!
un abbraccio a tutte
emme
Molto bella l'iniziativa di Donna Moderna.Chissà, magari potrei partecipare!
Ottima iniziativa, ma speriamo non si disperda nel vuoto...
@lolly dai partecipa! sarebbe bello! ... poi avvisaci quando sarai in copertina o in qualche servizio! ;)
@fidyabeauty.com ...speriamo, davvero.
ciao ragazze! grazie per essere passate di qui!
emme
mi piace questa iniziativa !! E soprattutto quando mostrano che una donna è bella soprattutto al naturale senza bisogno di 3 kili di trucco e photoshop !!!
http://kamila-peppermind.blogspot.com/
Ho visto che rinnovavano Donna Moderna da Tu style che leggo quasi sempre!
xoxo Mara
mi piace il tuo blog. molto personale
http:/nonsidcepiacere.blogspot.com
@kamila ...hai proprio ragione! :)
@non si dice piacere grazie! mi tanto piacere!
@mara ...ah tu style! anche a me piace parecchio!
ragazze buon week end a tutte
un bacio
emme
uhmm...non sapevo di questa iniziativa...mi sembra lodevole! io prendo sempre tu style o star bene, ma adesso donna moderna mi ha incuriosito!
Posta un commento