Di certo non è più una regola fissa quella di coordinare lo smalto di mani e piedi, anzi... Diciamo pure:"largo ai colori e alla fantasia!"
... Perô devo ammettere che per quanto io abbia esercitato questa"libertà" a lungo e con passione! adesso preferisco un po’ di sano abbinamento... lo trovo più... non so… “fine”, per così dire, e sicuramente mi sembra più ordinato. Diciamo che io mi pongo in una sorta di via di mezzo, ecco: non sono un’integralista del coordinato a tutti i costi ma non vado nemmeno in sbattimento per fare manicure e pedicure insieme ( vero Kitty??!!) alla fine sono sempre solo 20 unghie!!!
... Perô devo ammettere che per quanto io abbia esercitato questa"libertà" a lungo e con passione! adesso preferisco un po’ di sano abbinamento... lo trovo più... non so… “fine”, per così dire, e sicuramente mi sembra più ordinato. Diciamo che io mi pongo in una sorta di via di mezzo, ecco: non sono un’integralista del coordinato a tutti i costi ma non vado nemmeno in sbattimento per fare manicure e pedicure insieme ( vero Kitty??!!) alla fine sono sempre solo 20 unghie!!!
;)
Diciamo che mi sono comunque trovata delle scappatoie per velocizzare il cambio smalto quando ho poco tempo o quello delle mani si è rovinato ma non ci sto dentro a cambiare entrambi:
•opzione uno: abbinamento totale…. ma non si stava parlando di storie disabbinate?? Ah già!! OPS!!!
•opzione due: una french classica a mani o piedi, che secondo me vale come "unghia neutra" e via libera alla fantasia sulle altre dita
• opzione tre: neutro, e qui di solito prediligo i piedi, e per le mani quel che mi va: una bella nail art o anche un semplice smalto!
•opzione quattro: se non proprio uguale almeno in nuance.. no?! Chessó lilla e viola più scuro? Peró in questo caso cerco di unificare il tutto con almeno uno sticker che richiami o un decoro facile facile
Ed ecco qua! Questo è tutto!
Forse è soli una cosa sciocca, una piccola mania beauty ma ormai, lo sapete, mi piace troppo condividerle con voi!
:)
Have a good time
Buon caffè
emme
il mio sottofondo musicale: "rock this party" bob sinclar feat. cutee b.
24 commenti:
tutte ottime idee.. cmq anke io difficlmente vado abbinata ma, come dici tu, cercp di puntare sul neutro :-)
Bello l'ultimo abbinamento!!!
Io ultimamente vado di arancio o di blu! ;)
@francesca belllloooo arancio e blu!
@eva grazie... eh sì, essere sempre abbinata non è sempre fattibile!
buon pomeriggio ragazze!
emme
io quest'estate ho prediletto l'opzione 4, ma se devo essere sincera non mi dispiace affatto aver iniziato a usare le scarpe chiuse, non riesco a star dietro all'abbinamento (son pigra :D). Grazie per essere passata da me, ho ricambiato la visita e il tuo blog mi piace assai :), mi aggiungo!
Mi piace l'opzione french ai piedi+colore sulle mani :)
io all'inizio dell'estate ero riuscita a coordinare mani e piedi,ma alla fine mi sono arresa ahah però l'idea della french è molto carina,non ci avevo mai pensato,cosi si possono avere sempre le unghie in buono stato :)
Sai che il suo mio blog avevo proprio fatto un sondaggio smalto in coordinato o no? bello molto l'ultimo abbinamento:) sono diventata nuova follower :) se ti va io sono qui
www.cosmovetto.blogspot.it
Hai ragione! Quando posso anch'io cerco di fare l'abbinamento ma a volte mi piace anche cambiare. poi io cerco di abbinare lo smalto ai vestiti.. ma non sempre mi riesce :)
a volte io preferisco lasciare le unghie semplicemente con il trasparente come neutro anzichè il french perchè non sempre mi riesce.
:)
Adoro abbinare mani e piedi, lo trovo anche io di un'eleganza tutta speciale. Quest'anno però l'idea di agire con i contrasti mi è piaciuta altrettanto e l'ho fatta mia...non male davvero.
io sarò antica ma sono per il buon vecchio smalto abbinato, niente contrasti, niente bicolor, solo classico (e noioso?!?)
Io sinceramente preferisco french ai piedi e azzarderei più sulle mani...
complimenti per i tuoi abbinamenti...
Considerato che entrambe bazzichiamo tra i nostri blog ho deciso di seguirti...
kiss
Ciao :) per caso passavo di qui! Davvero carini questi abbinamenti..io di solito li coordino si, ma sono molto diversi tra loro...poi lo smalto lo porto più spesso d'estate e quindi punto sul colore :)
Se ti va passa a salutarmi, mi farebbe piacere :)
Baci, Elena
Tutte ottime opzioni, più che fattibili!!
Ma che carine sono quelle ciabattine con i cuori!?
@spendi spandi graziee! sono le mie preferite^_^
@elena passo di sicuro!
@betty sì anche a me piace l'opzione french!
@bri no, non noioso... molto fine! ;)
@la dama concordo in pieno!
cristina sì hai ragione anche il trasparente è un valido alleato!
@emma e @sarafatina sì, sì io ve la consiglio!
@silvia vengo a trovarti!
@sakura ti capisco anch'io non ci sto sempre dietro... per questo mi sono "inventata" queste opzioni!
buona serata a tutte
un bacio
emme
Tutte ottime idee..bacino
@antonella grazie cara! un bacino anche a te
:)
emme
Ciaoo bellaa :) anche a me piace fare l'abbinamento ma a volte cerco di cambiare e fare degli accostamenti :) l'ultimo abbinamento mi piace :) passa da me se vuoi possiamo seguirci a vicenda io sono una tua nuova follower :) bacii
http://www.beautyandnail.blogspot.it/
Follow me on https://www.facebook.com/pages/Beauty-Nails/262301143850976
mi piacciono le mani e i piedi ben curati, bravissima!
grazie per il tuo commento , ti lascio un saluto
Lo smalto sui piedi, mi piace neutro, perchè trovo che lo devo abbinare con il colore delle scarpe.
Per le mani invece dal neutro ai colori accesi.
Ciao emme, ank'io preferisco stesso colore mani e piedi..oppure base neutro-trasparentina sui piedi e colore alle mani..quest'estate i miei preferiti erano verde, arancione e rosa fucsia.
Io sono tendenzialmente da "coordinato". L'unica trasgressione che mi sono concessa questa estate e fare le unghie dei piedi multicolor, poi sulle mani indossare il multicolor stesso e ciclicamente uno dei colori presenti sui piedi.
Però i tuoi suggerimenti li trovo utilissimi! Assolutamente da tenere a mente ;-)
Un bacio e grazie per essere passata a trovarmi!!!
E' più fine abbinare lo smalto di mani e piedi. Il contrasto che mi piace di più è quello tra colore del sandalo e dello smalto sui piedi, però.
@giulia certo, hai ragione... sono alternative per noi"svogliate"!!!!!!
@enza anche il tuo è moooooolto carino!
@ally tutti e tre bellissimi colori, anche se il verde non riescoad usarlo spesso!
@micia ...già se no certe volte ti ritrovi con colori di scarpe e unghie che non ce'ntrano niente!
@fiordicollina un saluto a te!
@marta grazie!
buon weekend a tutte
:)
emme
io opto per il franch ai piedi e mani coloratissime... almeno posso cambiare spesso... baci Emme...
Posta un commento