18 giugno 2012

IL CLUB DEL GOSSIP!

Io non sono bella sono un cumuletto di difetti ben assemblati e soprattutto funzionanti!!!!!
Questo è un fatto.
Non è vero che a Milano non ci sono  mai rapporti tra vicini. È  un altro fatto.
 Cosa c'entrano i 2?!
C’entrano! Perché da un pò di tempo sono  entrata nel rinomato ed esclusivo “club del gossip” del mio palazzo e ne vado molto fiera!
Vi racconto.
Intanto la mia portinaia non è per niente pettegola nè la classica signora inciabattata abbandonata sulla sedia della sia guardiola.
È  più un tipo sprint che smanetta con il cellulare, in scarpe da ginnastica che cerca sempre si mediare le beghe condominiali. Si, così! …mischiato ad un certo non so che da " l'eleganza del riccio", infatti nella mia mente, le ho appioppato un signore molto distinto della  scala A  con cui secondo ne starebbero molto bene!
Mi piacciono le storie d'amore! *_*
... Magari ci lavoro in pó su e tra 3 o 4 decenni riesco a combinare!
Hi hi hi!
…comunque… lei è molto cordiale ed attenta e dopo tanto tempo che ci conosciamo a volte ci concediamo qualche chiacchera, altre solo un saluto al volo... lei salva me, le mie riviste ed i miei pacchi ordinati online dall'oblio delle consegne ad ogni ora ed io la aiuto a liberarsi dai condomini assillanti. Basta uno sguardo e ci capiamo!
Quando ero abbonata a “vanity fair" avevamo lo sciocco -ma noi stava simpatico- rito di farmi indovinare il vip in copertina :)
Ogni tanto  da lei si fermano le vecchime del palazzo per due chiacchere ed un attimo di compagnia così ho avuto modo di conoscere un pochino meglio l'adorabile nonnina a del settimo, la coppietta della scala B ( il cui lui da quando è in pensione cura il  nostro mini giardino.. vabbhè l'aiula condominiale!) e  la "sciura L." la cordialissima signora sempre truccata dal cane simpatico e puzzone!
Loro sono le mie più grandi fans! Notano sempre le novità del mio guardaroba e mi fanno i complimenti per le mie mise o per qualche accessorio. Non sono mica condomine all'acqua di rosa hanno  tutto un giro di riviste di moda e rotocalchi gossip per controllare l'andamento del mondo vip!
Anche io amo un pò di sano pettegolezzo da giornale: è schiaccia pensieri, assolutamente rilassante per la testa- che rimane vuota, infatti!!!!- ed è sempre un argomento da sfoderare... Sempre meglio del tempo! :)
Ma non li acquisto mai perché - lo sapete è il mio mantra, dai ripetiamo tutte insieme: quante magliettine da Zara mi ci compro???- considerate che io guardo solo le figure!
Vabbhe!
Fatto sta che grazie all'intercessione della mia porty sono entrata nel “club del gossip”: scambio e ricircolo di riviste spensierate a costo zero( giusto ogni  tanto certo è giusto io dia il mio contributo!), così dalla parrucchiera non ho più quella voglia famelica di spetteguless e posso fare pure la mia porca figura sfoderando un buon libro o scegliendo "ad"!
Have a good time!
Buon caffè
emme
<><><><> <><><><> <><><><>
cosa di meglio di un pò di dolcetti ad accompagnare una seria lettura??! :)

il mio sottofondo musicale:" moves like jagger" maroon 5 feat c.aguilera



22 commenti:

Blackswan ha detto...

mi piace questo condominio !! ;)

Psv ha detto...

Che posso venire anche io in questo condominio? No perchè qua sono tutte super acide -.-

Katrina Uragano ha detto...

Se ci fossi ne farei parte anche io. Sapessi quanto so esser ciarliera.

Queen ha detto...

io nel mio condominio conosco solo quelli che abitano al mio piano *__* e non è colpa mia!

Giulia Mattei ha detto...

Che carino :)

Antonella Leone ha detto...

hhahahahahaha edvo ammettere che mi mancavano tantissimo i tuoi post :) manco da un po' qui e mi sto riaggiornando su tutti quelli che mi sono persa :D ps: adoro la tua portinaiaaaaaaa

Cri ha detto...

potrei essere benissimo una tua condomina (va bene condomina per il femminile????)... :D e in barba ai perbenisti, cari, sappiate che un po' di sano gossip non ha mai ucciso nessuno!!

Lilli ha detto...

ma che bel condominio!!^^ Un bacio!:)

ally ha detto...

Che forte la tua portinaia sprint! Da me non c'è perchè abito in corte..xò abbiamo anche noi l'aiuola condominiale da tenere curata e delle care signore..davvero gentili, ironiche e sempre pronte x un po' di sano gossip :)

Mia Di Domenico ha detto...

Solo io non conosco la maggior parte di coloro che abitano nel mio palazzo? ahaha :-S
ps. Quella scatoletta è proprio invitante!



Con affetto,Mia

Anonimo ha detto...

che fortuna!
Non abbiamo portinaia, ma le signore del secondo piano sono entrambe donne dolcissime e pronte ad aiutare con i bimbi, solo al primo c'è una coppia strana (a fargli un complimento)
gli altri non hanno niente di speciale.

Sono anni che le vanity fair e le riviste gossipare le leggo dal dentista

Liù ha detto...

questo post mi è piaciuto un sacco..è bello pensare che una ragazza trovi anche il tempo d chiacchierare con le vecchiette del palazzo.quante cose s'imparano comunicando con le persone!!!
anche io nel mio palazzo ho delle persone che sono dventate praticamente della famiglia ed è bellissimo!!
un bacio

http://www.ladomenicamangio.blogspot.it/
http://www.facebook.com/LaDomenicaMangio

Violetta ha detto...

La mia vicina di casa è praticamente la mia migliore amica...quando siamo insieme non ce n'è x nessuno...;)

Claudia ha detto...

MMMMM...i macaron...guarda che bella scatolina! :)
Claudia
http://claudia-overtherainbow.blogspot.com

Monica ha detto...

delizioso questo caffè in tua compagnia... L'eleganza del riccio? stupendo il film e ... naturalmente il libro...
CIAO!

namabiah ha detto...

Vorrei tanto avere un club del gossip anch'io, purtroppo il mio è un palazzo di uffici e si possono contare sulle dita di una mano le persone che ci vivono.. però con queste i rapporti sono comunque cordiali, quindi non posso lamentarmi, anche se piacerebbe anche a me un pò di sano gossip da pianerottolo!!! :)

Anonimo ha detto...

Anche io anche io! Nel condominio! Mi ci fiondo!!!

emme ha detto...

@nora @namabiah @blackswank @lilli @claudia @giulia @ally sì in effetti ci sono davvero un bel pò di persone carine qui, poi magari vi racconto anche anche di quelli rompiballe!!! :P

@dama @cri evviva le ciarliere! abbasso i musi linghi!!!!

@queen ...bhè è già un primo passo, poi dipende anche dagl'orari che hai e naturalmente dalla socievolezza dei tuoi condomini, no?! :)

@antonella grazieeee!

@mia no, stai tranquilla mi sa che la maggior parte non ha avuto modo di fare conoscenza...

@violetta che bello!

@claudia ..siii claudia fantastici!!!!

@unamammaungirasole anche a me è piaciuto tanto tanto...:)

@agrimonia che buffa! sì, in effetti anche io ho un paio di soggettini nel palazzo... o.O

un abbraccio a tutte ragazze, grazie di cuore di essere passate di qui
emme

Pier(ef)fect ha detto...

ma che palazzo carino!! io vivo in casa di proprietà quindi al massimo conosco ehmm tutta la via XD bel sottofondo musicale *-* e pure i macarons...

Federica Ecobiopinioni ha detto...

Bellissimo questo club!Mi piacerebbe vivere in un condominio come quello in cui vivi tu

emme ha detto...

@pier bhè... tutta la via non è male!!!!
:P

@federica grazie!

un bacione ebuona serata
emme

My Beauty Week ha detto...

molto carino e rilassante il tuo racconto , é bello avere questo tipo di confidenza con le persone:)

e quei macarons ? yumi!

Buon weekend!