3 settembre 2012

POMERIGGIO IN BRERA

in un sabato pomeriggio estivo ce ne siamo andati a fare un giretto in Brera. Brera è un quartiere bellissimo che pur essendo nel cuore di Milano perde quel sapore incasinato e affollato della grande città per un animo più retró e ovattato protetto dalla zona pedonale, le sue stradine strette, il pavimento a ciottoli...
La sera la questione è un pó diversa i molti ristoranti e locali si riempiono e via Fiori Chiari si copre di bancarelle, ambulanti e cartomanti ( tra cui la mia bidella delle superiori!!!!!!) fino a notte fonda c'è gente in giro e un bel clima di festa, ma di giorno... di giorno no è un quartiere più  silenzioso e defilato che amo moltissimo.
È qui si trova l'accademia di belle arti e la famosissima pinacoteca.
La prima volta che ci sono stata era mercoledì. La mia mamma aveva preso in giorno di ferie per portare me e la kitty e ci aveva detto che sì era vero, era un giorno speciale perchè saltavamo la scuola ma che comunque facevamo una cosa importante ed era un pó scuola anche quella.
E' stato un bel approccio con l'arte ed  è un ricordo a cui sono molto affezionata !

:)

Lo shopping naturalmente in questo quartiere è un pó inavvicinabile peró qui è rimasto l'ultimo  "
the body shop" di Milano ( io mi sono innamorata del tester di una crema mani, ennesimo prodotto innovativo ed indispensabile tornerò a prenderti vedraiiiiiiii!!!!!!) si trova uno "storico" e fornitissimo negozio di belle arti, la MAC pro e in piazza del Carmine lo store di Marc Jacobs... Vabbè poi una volta che si è lì c'è tutto corso Garibaldi che ci aspetta a braccia aperte!

Per un aperitivo in Brera il mio posto preferito è 
SANS EGAL i cocktail sono molto buoni e il buffet è sfizioso con crocchette e panzerottini fatti al momento... Mmmh... Deliziosi! Mentre per una cioccolata o un gelato c'è AMORINO che ha davvero il suo perché!



PAUSA RELAX!

corso Garibaldi

piazza del Carmine

una favolosa cartoleria

il mio amato negozio d'arte... qui LUI tempo fa ha fatto una pazzia e mi ha regalato un atop selection di pennarelli a doppia punta! ^_^
vi lascio con le foto del vestitino che ho indossato!

questo vestitino l'ho comprato in saldo la scorsa estate da mango, se non erro l'ho pagato 14,90euro e da quando ce l'ho l'ho sfruttato tantissimo!
le scarpe sono i miei amatissimi sandali di OVS

gli accessori con cui lo indosso sono una cintura di zara (9euro in saldo)
degl'orecchini gufetto di brigitte bijoux (circa 5 euro)
e un tris di bracciali presi un miliardo di anni fa!!!
                                                             have a good time!
buon caffè
emme

il mio sottofondo musicale: "come foglie" malika ayane

16 commenti:

La Ele ha detto...

Brera è in assoluto il mil quartiere preferito!! E anche io e mio marito, quando siamo in quel di Milano, andiamo sempre al Sans Egal...peccato che lui non sappia apprezzare la bellezza della sua città!

Kylie ha detto...

Pensa che non mi è mai capitato di venire a Milano.

Buon martedì!

Valerie ha detto...

eh in Brera la mia mamma aveva un negozio in cashmere .. bei tempi! sarai stata deliziosa vestita così! baci baci!

Eva ha detto...

gli orecchini coi gufetti!!! li voglio li voglio!!!

Sara fatina ha detto...

Quella di Brera è una zona di Milano che non ho molto presente, mi piacerebbe visitarla!

Dujour Whitespawn ha detto...

Non sono di Milano ma so una cosa importante: in via Fiori Chiari c'è un negozio della LUSH! che coincidenza carina eh..se non lo trovate, andate a naso!
PS. Mi vieni a blog-trovare?

Cristina ha detto...

gli orecchini sono troppo carini *__*
quanto vorrei vivere a milano! :D

Katrina Uragano ha detto...

A Milano sono stata una sola volta che avevo 15 anni e non credo di essere passata in zona Brera. Anche se lì vivono i miei zii, non vado mai. In genere sono loro a passare di qui.
Bello e giusto l'insegnamento della tua mamma, approvo in pieno.

Monica ha detto...

brera è sicuramente fra i luoghi che amo di più di Milano, oltre i navigli della domenica mattina ... non abito più a milano ma ...il mio cuore batte sempre per questa città dalle svariate facce!!!
....

ily ha detto...

Grazie per questo giretto virtuale.

ally ha detto...

Anch'io amo Brera..lì c'è il liceo dove andavo..e come non ricordare il quadro Il Bacio alla pinacoteca !! M'ha fatto e mi fa sognare ...

Antares ha detto...

non ci sono mi stata e mi hai fatto venire una voglia matta di vistarla, di giorno... per me che mi sono laureata all'accademia è decisamente un posto da aggiungere alla lista, grazie :*

Antonella Leone ha detto...

non riesco a vedere neanche un immagine :( che peccato :( ps: magari ripasso dopo :)

emme ha detto...

@antonella gulp! ma che brutto! :( spero non ci sia qualche pasticcio da risolvere.... fammi sapere se poi riesci... grazie!

Violetta ha detto...

Avevo lasciato un commento e non lo vedo bho...cmq io adororo Brera quando vengo a MI per divertimento cerco di arrivare a Porta Garibaldi e poi mi faccio tutto il pezzo a piedi fino al Duomo...e amo MJ...;)

emme ha detto...

@violetta @ally @unamammaungirasole @laele già, brera è davvero un gioiellino!

@antares @laDama @sarafatina @kylie io penso che milano-con tutti i suoi difetti-sia una città davvero bella, se riuscite e vi va...merita di essere scoperta!

@micia grazie a te :)

@cristina @eva quegl'orecchini sono una "cosa da niente" ma fanno sempre la loro figura... magari da bijoux brigitte li trovate ancora...io non è molto che li ho presi...

@dujour verissimo!!!!! passo a trovarti volentieri!

:)
emme