7 ottobre 2012

PROMOSSI E BOCCIATI #1

Ciaoooooo!
Eccomi qui, dopo una settimana di lavoro intensissimo e un po’ di disatri pensierosi che solo noi donne possiamo comprendere… e che solo noi donne sappiamo quanto a volte ci complichino la vita! Vabbè, amen… si migliorerà!
;)
Volevo raccontarvi di alcuni prodotti che sto utilizzando, ho utilizzato e/o non utilizzerò mai più! (ma non ti hanno insegnato cara vecchia emme che non si può dire mai nella vita?????!!!!!)
Comunque! Li dividerò nella classica modalità PROMOSSI e BOCCIATI. Iniziamo:
BOCCIATI:
1.      MAC FIX PLUS
Sì, è così, non rabbrividite! Io boccio questo prodotto. Costa troppo (circa 20euro) e fondamentalmente non mi serve. Il suo utilizzo è quello di fissare il trucco… quindi si vaporizza finito il makeup su tutto il viso e lui ti aiuta a tenerlo lì, bello come il sole per tutto il giorno. Ma onestamente mi va benissimo per questo scopo la mia solita e amatissima acqua termale, meglio pure –per questo scopo- se fredda fredda di frigo e, vi assicuro che questo compito lo svolge più che dignitosamente anche lei! L’altro motivo per cui l’avevo comprato (oltre naturalmente ad essere in pieno delirio yuotubbiano da meke up!) è per la sua funzione di inumiditore di quegl’ombretti  con utilizzo “wet and dry”… ma naturalmente anche qui la mia solita avene (o chi per essa) va benissimo e capirete –per quanto la uso- che ce l’ho sempre a portata di mano. Quindi… a mai più FIX PLUS! (aridaje con ‘sto mai!)


2.      SEPHORA EYEBROW PENCIL
No, non ci siamo. Il colore è carino, proprio azzeccato per me (ed è una rarità), la scrivenza è morbida e confortevole… ma matita tu non reggi!. Tu fuggi e questo non va bene, soprattutto per una che ha un amore smisurato/bisogno di un ritocco ben fatto alle sopracciglia. Bocciata.
p.s. costa sui 6euro se non erro… per quello se po’ fa!


3.      GARNIER ULTRA DOLCE 5 PIANTE
L’ho comprato due volte ragazze questo shampoo. Un profumo buonissimo di limone (le altre piante in questione sono: eucalipto, the verde, ortica, verbena), senza parabeni e senza siliconi… costo accessibilissimo da grande distribuzione… che cavolo volere di più? Un pochino di forza lavante, ad esempio? Io ve l’ho detto uso gli shampoo diluiti e quindi ho anche modulato un po’ la mia personalissima ricomposizione shampoo-acqua –aggiungendone un po’… ma nulla. I capelli mi si sporcano in fretta. Di solito 2giorni ed alla fine del terzo –anche detto giorno coda!!! ;)- li rilavo ma qua già al secondo erano una mosceria…. appesantiti… con la cute che cominciava a sporcarsi…
Devo dire la vera vera verità. Ero super convinta di questo NO. Ma ieri sono andata dalla parrucchiera e oggi già mi rilaverei i capelli quindi devo dargli per forza il beneficio del dubbio e fare qualche riflessione sulla mia cute! A parte gli scherzi… visto che lo ricomprerò di sicuro perché a LUI piace molto… vi riaggiorno, ma se qualcuna l’ha provato fatemi sapere che ne pensa, sono io o non è un granchè?


4.      GARNIER BIO ACTIVE LATTE DETERGENTE VISO E OCCHI.
Un altro GARNIER. Ho un po’ di difficoltà con questa marca… meno male esiste il loro mega splendido struccante occhi! Comunque al di là di tutto questo prodotto non si può usare perché ha un odore micidiale… di… che ne so… colla stick! Blea! Sarà senza parabeni, senza profumo ( e si sente!!!!!) senza siliconi e oli minerali ma a me non piace. Io non ho ancora trovato qualcosa che strucchi davvero efficacemente, alla fine uso di tutto solo perché mi affido al panno di microfibra. Anzi, vi prego: consigliatemi! Comunque giusto per dirla tutta l’INCI è davvero buono e il suo dovere lo fa, ma io un pallino rosso (che nel biodizionario, consultabile per conoscere gli INCI dei prodotti, equivale ad un ingrediente bocciato perché, ad esempio a rischio utilizzo OGM, non naturale o potenzialmente allergizzante…) per aiutare il mio olfatto lo accetterei. Per me tra noi finisce qui.


PROMOSSI:
1       AVENE COLD CREAM HAND CREAM
Questa crema mani è quella che tutte le volte quando arriva il freddo o ne ho necessità mi salva le mani. Una volta avevo quasi paura mi fosse venuta una dermatite perché la screpolatura era particolarmente concentrata tra le dita (mi raccomando ricordiamoci sempre di asciugare  bene le mani, specie quando tornerà l’inverno) e invece… questa crema ha ristabilito l’ordine!
Certo per l’estate è pesantina ma io non me privo durante tutto l’anno. Promossa e amata J


2       MEDITERRANEO LATTE CORPO ATHENA’S
Ho trovato questo latte corpo all’UNES. Non ricordo bene il prezzo, mi sembra sui 6 euro… comunque accessibile, da supermercato. L’ho amata per la consistenza fluida ma non evanescente, per il risultato: pelle idratata e non unta e per il suo profumo di “natura”, di fresco, come… di foglie! –sono stupenda a spiegare le fragranze eh?!- al suo interno contiene olio di jojoba e olio di oliva extravergine. Diciamo che l’INCI è tutto “verde” fino a metà e gli ingredienti che vi citavo non sono relegati in fondo alla lista ma ai primi posti quindi non mi pare una ciofeca… però ha anche diversi pallini rossi o gialli da metà elenco in poi quindi per chi desidera un prodotto completamente naturale non ne sarà forse soddisfatto; io lo ricomprerò per tutto quello che vi detto e per il fatto che si asciuga in fretta. Ha anche tutta una linea di prodotti suoi fratellini da scoprire, non mancherò di tenervi informate.


3       BJOBJ AVENA MASCHERA PER CAPELLI
Bhè, che dire… è famosa di lady Gaga! …e c’è un perché. io non l’avevo mai provata, poi al mio NATURASì per un certo periodo non l’hanno rifornita… insomma quando l’ho vista tra gli scaffali beauty l’ho arraffata in un lampo. 10euro superbeninvestiti. Ingrediento ottimi, vabbè. Ma la resa, la resa ragazze è eccezionale. Si spalma sui capelli asciutti prima dello shampoo e la si tiene quanto più si può. Io non c’ho dormito ma so che alcune lo fanno lasciandola agire tutta la notte. Io più o meno l’ho sempre provata con una posa di circa 1 ora, poi lavo i capelli e metto il balsamo (se no i miei che sono moltro sfruttati dalla tinta non si pettinano pure se sono degli spagetti!), asciughi e… sono morbidi, per nulla pesanti. Spero nutriti. Dico spero perché questa è tra tutti i prodotto di cui vi sto parlando quello che conosco meno: l’ho usata tre volte ma mi sento di promuoverla sulla fiducia, sulla scia della prima impressione eccellente e della fama che la precede!


4       CATTIER PARIS ARGILLE VERTE PRETE A L’EMPLOI
Questo tubetto che costa 9euro per 100ml contiene un’ottima argilla verde già pronta all’uso per una maschera. È vero costa un po’, comprandomi la polvere risparmierei un sacco ma io non sono una molto da “spignatti e pacciughi” e questa è troppo comoda; oltrettutto mi dura parecchio, ci faccio una decina di applicazioni (poi certo dipende da quanta ne usate… io abbondo sulla zona T). una volta aperta dura 6mesi e fa degnamentissimamente il suo lavoro. La trovo in parafarmacia.

p.s. ricordatevi di sciacquare le maschere all’argilla prima di farla seccare completamente, per non stressare e prosciugare troppo la pelle. perdonate i consigli da vecchia Zia! ;)

5       BENEFIT HIGH BROWN
L’ho detto sono in fissa per le sopracciglia e questo prodotto mi piace un sacco. È un furto legalizzato: 21euro per una matita o.O per cui quando l’avrò terminata –dopo aver pianto!- cercherò delle alternative valide molto attentamente prima di ricomprarla… però devo promuoverla. È la mia base. Dopo fondotinta e cipria arriva lei a illuminare sotto l’arcata sopraccicliare e a definire. È completamente matt e di un color rosa-bianco ottimo, davvero ottimo per lo scopo.  

Ecco qui! La mia carellata dei prodotti promossi e bocciati è terminata, fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto se avete qualche consiglio
Have a good time girls!
Buon caffè!
emme

il mio sottofondo musicale: "we foud love" rihanna 

22 commenti:

Sara fatina ha detto...

Con gli shampoo Ultra Dolce di solito non mi trovo bene, per me sono troppo aggressivi. Mi ispira la crema mani di Avène! :)

I's garden ha detto...

La maschera all'argilla verde o bianca è la mia coccola preferita (io di solito invece la uso sciolta e mi preparo io la maschera di volta in volta) :)
Robi

agrimonia71 ha detto...

Oggi per me giornata di shopping e come al solito ho speso di più rispetto alle intenzioni....ma in fondo dobbiamo volerci bene ^__*
lo shampoo garnier di solito lo usavo per prince quando era piccolo, non ho ripreso il giro con Fr@ perchè ho ancora la scorta dei regali nascita, su di me non mi piace come prodotto però penso che il terzo giorno coda dipenda proprio dal tipo di cute

Annastella ha detto...

Daiiiiiiiiii mi piacciono un sacco i tuoi consigli beauty!!.......per es. visto che ho problemi si screpolatura mani d'inverno, provero' subito la crema mani avene! l'acqua termale celo e pure l'idratante! :)
sui prodotti bio...., mhmhmm..,non so.., in primavera praticamente non potevo truccarmi, avevo pizzicore agli occhi....e cosi' ho comprato un mascara bio! ahaaaaaaaaaa ( urlo) ..., che bruciore! .ecco..., se mi consigliassi un mascara che fa' al caso mio, te ne sarei grata! :)

Cri ha detto...

lo shampoo Garnier lo uso anche io da un po', all'inizio senza balsamo perché avevo paura che potesse appesantire i capelli...poi ho provato e mi son data ragione! :) senza balsamo mi durano anche tre giorni, ma ovviamente al terzo la coda o lo chignon è d'obbligo!
voglio assolutamente provare l'argilla della cattier, quindi ora dovrò spulciare tutte le parafarmacie esistenti!!!

Mi piace un sacco questa "rubrica" peròòòòò mi manca un po' quella di "Benedetta emme"! eheheheh... :D

Violetta ha detto...

Non ho usato nessuno di questi prodotti ma a leggere le opinioni mi diverto sempre un sacco...;)

namabiah ha detto...

Ciao Emme, sul fix plus concordo con te, non serve a una cippa, su di me non ho visto miracoli, ma neanche il minimo sindacale.. fortuna che ho preso il boccettino piccolo per provare. Per lo struccante sono rimasta molto colpita dall'acqua struccante al fiordaliso di Yves Rocher. E' una marca con un cui vivo un conflitto perenne, ma questo prodotto mi piace davvero tanto; strucca bene, non appicicca e ha un inci decente.. per me da provare! :)

Kylie ha detto...

Con gli shampoo ho sempre problemi.

Buona settimana!

LaDama Bianca ha detto...

La maschera capelli la conosco bene, anni fa l'ho comprata e ricomprata a non finire :D

Sophies Diary ha detto...

secondo me gli shampoo non mantengono le promesse descritte nella confezione e sono tutti uguali...

gli altri prodotti non li conosco....

buon inizio settimana!!!!
baci

Eva ha detto...

vOGLIO PROVARE LA MASCHERA PER CAPELLI!!!

micia ha detto...

Per me trovare una matita occhi con otitma scrivenza è veramente difficile. Mi trovo bene con la rimmel.
Comperai una bianca, più economica, in quanto la uso rarissimo ma sembrava il colore a matita.

Vanessa ha detto...

Belli i tuoi promossi e bocciati..allora lo shampoo di Garnier non è niente di che.. lo volevo provare..baci!

ally ha detto...

Ciao emme, complimenti x il blog! Anke secondo me la resa dello shampoo dipende dal tipo di capelli..ed anke'io non ho ancora trovato il mio prodotto giusto :(
A proposito di Garnier ...mi è capitato di usare con soddisfazione il baby shampoo Ultra Dolce all'albicocca (2 in 1) :)

Strawberry ha detto...

anche io ho dei problemi con i prodotti per capelli garnier, eccetto l'ultradolce all'avocado per capelli ricci che è uno dei pochi in circolazione che funziona sui miei ricci...mentre quelli per viso non sono male...
la benefit high brow è bella e buona, si, ma costa davvero troppo...:-)

Lady V ha detto...

Se riesci prendi l'eye brow lift dell'ultima LE Catrice, su un blog tedesco dicevano che è il dupe perfetto di quello Benefit... a me piace moltissimo tanto che ne ho prese 2 ; )

California e Chardonnay ha detto...

che accuratezza... mi hai convinto! carino il blog. da oggi tua lettrice ;)

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta ha detto...

queste pagellle sono super preziose!
brava!

http://nonsidicepiacere.blogspot.it

Violetta ha detto...

Ciao, ho reso privato il blog ti lascio mail qualora ti interessasse l'invito pasticcina.a@libero.it :)

TuristadiMestiere ha detto...

mi vergogno ad ammettere che non uso nemmeno uno di questi prodotti, e non perché ne usi altri... aiuto, sono proprio una femmina anomala!!! Io metto crema viso, matita occhi e rimmel. Posso concedermi qualcosa per il contorno occhi se ne ho bisogno ma per il resto sono completamente "sguarnita". Mi toccherà fare rifornimento... :P

maris ha detto...

Eccomi! Ricambio la visita e mi iscrivo tra i tuoi lettori fissi perchè ho capito che seguendoti potrò avere delle buone dritte ;-)
Ad esempio questo post è utilissimo e specie la crema per le mani me la segno e la cercherò perchè io e le mani screpolate simao una cosa sola ahimè :-(
Un bacio, ciao!

thefashioncat ha detto...

Io con lo shampoo Garnier mi sto trovando bene! :)