15 novembre 2012

COFFEE BREAK IN TRASFERTA: LONDON!

Sono arrivata a Londra alle due di notte... stanca...
Sul pullman da Stansted a Victoria Station mi sono addormentata praticamente subito.
Ad un certo punto ho aperto un occhio e ho visto dal finestrino una distesa di villette bifamiliari proprio come quelle dei film, del mio libro d'inglese, dei miei sogni! Ma non ce l'ho fatta e mi sono riaddormentata lasciando che quell'immagine diventasse onirica e viaggiasse nella mia testa... Dopo un po' ho riaperto gli occhi e questa volta non eravamo più in periferia ma nel centro: case curatissime con le scale per accedere all'ingresso, pianerottoli di mattonelle bianchi e nere, costruzioni in mattoni basse,  distese di palazzine vittoriane, le leggendarie cabine del telefono rosse, i black cab... e poi :negozi, insegne, colori, pub!
Ho cominciato a emozionarmi e a sentirmi felice;  finalmente ero lí, finalmente a Londra!
Mi sono detta "stai nel presente più che puoi e goditi ogni singolo attimo!" "Questo sarà davvero un compleanno speciale!"

E così è stato.

Londra è -issima!bellissima,  cosmopolitissima,grandissima, stupefacentissima! Mi sentivo una bimba ad ogni angolo mi veniva da saltare. In Piccadilly circus, sul London Bridge al cospetto delle Houses of Parlament e del Big Ben,a Buckingham Palace, sul London Eye...
Non ero sicura di esser veramente lì o nella scenografia di un film amato e rivisto mille volte... non si se riesco a farvi capire...
Quando siamo arrivati da Harrods il mio cuore per poco non ha retto! Mi sentivo nel regno dei balocchi! Lui, la Kitty e Gigi sono stati magnifici hanno assecondato tutti i miei capricci in questa vacanza da principessa: mi hanno accompagnato alla ricerca del Clarisonic, sono venuti con me da Liz Earle (tra l'altro la Kitty ha gradito), mi hanno fatto shoppingare a destra e manca ( ...ve lo dico Top Shop è stato al momento ribattezzato Top Flop) e mi lasciato andare mille volte da Sturbucks!

Naturalmente i minuziosissimi piani che mi ero fatta studiando la guida nei giorni (macchè giorni,,, mesi? anni? Londra è una vita che tìaspetto!!) precedenti al viaggio hanno subito grosse variazioni perché comunque -non ce n'è- bisogna calcolare le distanze, le code!, i tempi dello stupore :), le mille pause foto- foto- su foto che ho fatto e soprattutto il bello di starsene con il naso per aria e lasciare andare i piedi!
Camden market, China town, Coven Garden, Carnaby street mi sono piaciuti tanto, ma nel cuore mi restano soprattutto la mattinata su di un lungo Tamigi piovoso e ventoso -molto London style-, il tramonto passeggiando in Portobello road  con un the caldo tra le mani chiaccherando con la Kitty, Gigi e Lui che con la più bella delle magie mi regalano la stupefacente "Harry Potter ward"! e le belle serate passate nei pub tra fish& chips e birra! (... Io forse + che birra apple pie e soup!)

YEEEEEAAAAAAAA!!!!!!!!

wait for me London!
I will return!





















have a good time girls!
buon caffè
emme

il mio sottofondo musicale: "some night" fun

22 commenti:

Ketty Valenti ha detto...

Che meraviglia divertiti e portaci tante belle novità! Zagara & Cedro

Eva ha detto...

Che belle queste foto ;-)

Cri ha detto...

London ♥ è sempre piacevole rivederla! :)

emme ha detto...

@cri sììììììì è bellissima!

@eva grazie! :)

@ketty è stato davvero un bellissimo viaggio!

buon pomeriggio a tutte!
emme

La Betty ha detto...

wow emme,
divertiti anche per me...
belle le foto! kiss

Laura C. ha detto...

ciao cara!!io sono tornata oggi dalla vacanza, e metterò presto le mie foto ^_^ un bacino!!!

Sara fatina ha detto...

Piacerebbe tanto anche a me andarci! :)

I's garden ha detto...

E' da una vita che mi ripeto che devo andarci...e soprattutto la mia amica che vive li potrebbe non rivolgermi più la parola se non andassi a trovarla :D
Robi

LaDama Bianca ha detto...

Prima o poi ci andrò anche io, ne sono sicura!
Intanto tu goditi il viaggio e buon divertimento.

Erika ha detto...

neanche io ci sono mai stata.. è un mio grande desiderio, che spero di esaudire a breve :D le foto sono splendide e non poteva mancare lo scoiattolo ♥

Nina ha detto...

Adoro Londra! Appena scesa dall'aereo non smettevo di dire "E' belllissima!"... Sembravo un ebete! Londra è come una donna trasgressiva: interessante e terribilmente complicata;-) Un bacio!!!!

Siboney2046 ha detto...

Una mia cara amica ci è andata a vivere: spero di andarla a trovare e di vedere Londra presto!

agrimonia71 ha detto...

wow un bel regalo davvero, si snete dall'entusiasmo con cui hai raccontato i tuoi giri

Spendi e Spandi ha detto...

Anche io ci sono stata un paio di settimane fa, per il mio compleanno!!
Come hai scritto tu Londra è issima in tutte le cose belle!!! E anche io non vedo già l'ora di tornarci!! :D

-the princess- ha detto...

Quanto ti capisco.... l'ho vista prima e unica volta durante la gita della quinta superiore e il mio cuore spera di tornarci...

ally ha detto...

Anke a me Londra e' piaciuta molto...e' una città dove puoi trovare davvero tutto.. adoro anke i piccoli market nei pressi della tube, aperti fino a tardi, comodi x comprare acqua e cibarie a qualsiasi ora... e' una città davvero ricca di storia ed al contempo stra-avanti...

namabiah ha detto...

Che meraviglia Londra, ci ho lasciato il cuore un paio di anni fa. E pensare che prima di vederla non mi incuriosiva per niente, poi un'offertissima ryanair ci ha fatto decidere di partire e per me è stato uno dei viaggi più belli. Non pensavo potesse restarmi così nel cuore.. Spero proprio di riuscire a tornarci a breve :)

Gatta Randagia ha detto...

ohhh Emme, che invidia...non ci sono mai stata a Londra.. Immaggino il magnifico shopping che hai fatto... <3

maris ha detto...

Credo che Londra si adavvero un pò "l'ombelico del mondo" come diceva Jovanotti anni fa.
Un mix incredibile, a quanto mi ha detto anche mia cognata che c'è stata tre settimane per un corso post laurea e così anche una mia amica che ci ha vissuto per un paio di anni.

Belle foto, complimenti!

Queen B ♛ ha detto...

London ha il suo fascino, ricordo un freddo pazzesco nelle ossa, la sottile pioggerellina, l'invidia per chi saltellava leggiadra con leggings e ballerine mentre noi intabarrati in piumoni battevamo i denti dal gelo, e la vita intorno, e la storia che si respirava.
Bella, mi è rimasta nel cuore, ci tornerei

Leyla ha detto...

Londra non può che rimanerti nel cuore con la sua vivacità,c'è sempre un posto nuovo da scoprire!
Belle foto!

Only a storm in a coffee cup

✿Lilly❀ ha detto...

Non mi stancherò mai di guardare foto e leggere post che parlano della mia amata Londra...mi emoziono a leggere delle tue emozioni! *_*