16 luglio 2011

UN SORRISO

Oggi mi è successa una cosa strana.
Ero triste, veramente e profondamente triste per la perdita di una persona cara che non rivedrò più.
Non ci vedevamo più molto spesso, Lei da tanto tempo stava lottando con la sua malattia e, certo considerando tutta la Sua storia (dal mio punta di vista naturalmente)sono convinta che fosse il Suo momento e  che -come si dice, ma fa davvero bene crederlo- starà meglio.
Però lasciare andare qualcuno a cui si è voluto bene, che ti ha voluto bene, che ti ha fatto ridere, che ha asciugato le tue lacrime, che ha portato leggerezza e buon umore anche quando nessun altro intorno era capace di trovarlo, che ha amato, amato tanto anche gli sbagli di chi amava… non è facile.
Così persa nei miei pensieri passeggiavo con il mio cane, concedendomi una “sana piangiuta” , poi all’improvviso ho sentito un rumore che non riuscivo a distinguere: come un carrellino porta pacchi, ma più cigolante, forte, veloce…. E sono stata superata da un uomo in tenuta da running, sudatissimo che correndo portava a spasso la sua bambina piccola nel passeggino che  dormiva, ma forse era svenuta!
E le lacrime hanno lasciato il posto ad una risata.
Ed eccola qui!  Un sorriso. Quel che mi lascia di Lei, cercherò di farne tesoro.
Ciao L.
Portaci nel cuore, tu sei nel nostro.
:)
emme


il mio sottofondo musicale: "moon river" audrey hapburn

9 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Ciao emme, mi spiace molto per la persona cara che hai perduto. La vita è costellata di questi attimi tremendi in cui ci manca la terra sotto i piedi e la disperazione si impossessa di noi. Ma è bello quel sorriso di cui parli alla fine, la vita nonostante tutto continua e si scorge anche da queste piccole cose. Un abbraccio.

Alememe ha detto...

Non posso fare altro che mandarti un grande abbraccio.
Alessandra

Roberta ha detto...

un abbraccio forte , perdere una persona cara è sempre doloroso , ma quando pensi a lei devi ricordare i bei momenti ..... vedrai che andrà meglio , un bacio Roberta

Bradshaw ha detto...

Ti mando un bacio, emme!
B

Psv ha detto...

Ti abbraccio forte!
ricordala sorridendo, ne sarà felice!

✿Lilly❀ ha detto...

tesora dopo il pianto il riso? :)
anch'io spero abbia trovato la pace questa persona...crederlo fa davvero stare meglio..

Spendi e Spandi ha detto...

Mi spiace per la tua perdita Emme, è sempre dura perdere qualcuno di importante. Un abbraccio

La Burbuja Rosa ha detto...

Ti mando un forte abbraccio di tutto cuore.
Un bacio grande

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

Ciao Emme! Mi piace immagginarti col tuo cane mentre passeggi e sorridi ad un evenienza come quella del maratoneta!!! So cosa significa perdere qualcuno di importante... Ci vuole tempo... Non si dimentica ma ci si rasserena! Un bacio