18 novembre 2012

EMME NAIL BAR: GLI SMALTI DELLA SETTIMANA#1

Come sapete, ormai con 'sta storia vi ho trapanato il cervello!!! (scusate :P) sto cercando di dedicare maggiore cura alle mie unghie/ mani anche perché secondo me è proprio vero che sono un biglietto da visita e in più - sì lo dico, lo ammetto!- spero di essere felice quando tra qualche anno... in effetti decennio...ma non è mai troppo presto... loro si saranno mantenute belle più a lungo!

Allo smalto non rinuncio e anche se la mia scelta è quasi sempre monocromatica, devo ammettere di divertirmi molto con qualche esperimento di nail art!

Ogni settimana cambio circa due volte il "look" alle mie unghie e  tra un' applicazione e l'altra regalo loro un paio di giorni di respiro.

Ecco cosa ho indissato questa settimana:
1) TOFEE TO GO ESSENCEAvevo voglia di essenziale e ho abbracciTo  uno dei trend di stagione: "l'effetto nudo". Vi diró lo smalto in sè è bello, un bel colore pieno, di facile stesura... Per essere impeccabile per me necessita 2 passate, il costo super abbordabile come solo ESSENCEsa fare... Ma non mi piace come sta su di me. É davvero troppo simile al mio colore di pelle e fa quell'effetto mano di manichino... Sapete con solo la sagoma delle unghie... Mmmm... Mi sa che rimarrà pareccchio parcheggiato nel cassetto!



2 BIRDY RELOADED CATRICE
Giovedi avevo in pó di tempo e mi sono applicata in un sorta di nail art. Ho usato uno degli "STAMPY SET" di ESSENCE con lo smalto nero sempre della stessa marca super pigmentato fatto apposta per gli stampy e l'ho adperato su una base giallo tenue leggermente luminescente  (simil Mimosa chanel per intenderci!) di CATRICE. ho fatto delle stelline.  :)
L'effetto finale -per me inisuale- perche il giallo non fa proprio parte della gamma dei miei colori mi è piaciuto e devo dire anche la resa è stata buona :4 giorni praticamente perfetto!



Per entrambe le manicure ho usato come base ISTANT NAIL HARDENER di SALLY HANSEN e come top coat  sempre di SALLY HANSEN ISTANT DRY (che a mio parere è davvero fenomenale!)

E voi? Cosa state mettendo?
Buonissima settimana e naturalmente...

buon caffè!
:)
emme
il mio sottofondo musicale: "catch my breath " kelly clarckson 

23 commenti:

Eva ha detto...

Anche io ho la pelle come la tua ma lo smalto di essence mi sta bene o meglio, io trovo che mi stia bene, il che è diverso... ;-)

emme ha detto...

@eva hai perfettamente ragione... è fondamenralmente una questione di gusti, dai seguirò il tuo esempio e gli darò un'altra chance!
buon lunedì cara eva :)

Kylie ha detto...

Oggi ho un fango molto scuro come colore di smalto.

Buon inizio di settimana!

namabiah ha detto...

Ieri mi sono data alle spese e ho preso il kit germany della opi, e nulla, tutto quello che ho provato di questa marca non mi piace... inizio a pensare sia davvero troppo sopravalutata. Sono molto incuriosita dal top coat istant dry, ma da sephora non riesco mai a trovarlo!! Buona giornata :)

Pepper ha detto...

Io ho il kakhi vert di Chanel ma devo ancora capire se mi dona almeno un pochino!
Se ti fa piacere seguiamoci a vicenda così magari mi dai una mano! Io sono già una tua nuova follower (C. Pepe 201, GFC)!

CeciNestPasAFashionBlog
Facebook

I's garden ha detto...

Che carine le stelline :) Un po' di tempo fa ho avuto anch'io la fissazione degli smalti "nude", preferisco usare questo tipo di smalti per le nail art :)
Robi

Sara fatina ha detto...

Bella la nail art con le stelline! Io ultimamente sono un po' in fissa con i colori nude, mi piacerebbe appunto provare questi nuovi di essence :)

Cristina ha detto...

io non ci riesco proprio a far venire bene tutti gli stampini.. non l'ho mai usato veramente. forse sbaglio qualcosa.. boh.
ps: ho un problema e spero che tu possa darmi qualche dritta: per adesso mi sono accorta di avere le unghie gialle. so che a causa dei colori scuri ma di solito metto sotto una base trasparente. ora credo che il tutto sia derivato dal fatto che lo smalto trasparente non sia buono.. secondo te, che devo fare? c'è qualche prodotto, non troppo caro, che possa aiutarmi?
thanks :)

Patalice ha detto...

...se le mie unghie non fossero friabili come castell di sabbia...

Katrina Uragano ha detto...

Che carine le unghie gialle con le stelline :)

Unknown ha detto...

Grazie per il commento e per il follower, ricambio volentieri e condivido la tua voglia di ordine e cura nelle mani, ma a volte il tempo è davvero tiranno!!

ally ha detto...

La nail art e' bellissima, complimenti... io e' gia' abbastanza se non sbavo la mano destra ke mi faccio con la sinistra :) A me e' venuta voglia di smalto verde petrolio. Ank'io non mi sono trovata bene con lo smalto Opi..

Unknown ha detto...

uh che carine le stelline sullo smalto! io ho cominciato questa settimana con un bel blu "oceano" di avon

visit my blog:
mode-moi-selle.blogspot.it

Gatta Randagia ha detto...

Belle mani Emme... la nail art con le stelline e carinissima...

emme ha detto...

@gatta @myriam @dama grazieeee!!!!

@kylie ottima scelta! :)

@namabiah ...mi sa che sono d'accordo, anch'io non è che noti negli opi questo gran prodotto..considerando quello che costano... è che lo stand con tutti quei bellissimi colori è troooppo bello!!!
io il top coat della hensen lo prendo al supermercato!

@c.ands. ...sai che non ho presente il colore?! vengo di sicuro a trovarti!

@i's garden sono assolutamente d'accordo con te, anch'io li uso per quello scopo più che altro!

@sarafatina a parte il fatto che come vi dicevo a me non sta bene, quello di essence te lo consiglio...

@cristina cara cristina intanto per modificare un pò l'aspetto dell'unghia ci sono degli smalti -anche essence li ha - dall'effetto sbiancante, è un effetto temporaneo naturalmente dovuto alla combinazione dei pigmenti, con dei riflessi bluette che aiutano molto l'estetica... poi a mio avviso potresti provare a cambiare base: magari è troppo tempo che ce l'hai o non è di buona qualità... e mi raccomando non usare un semplice trasparente ma una basesmalto vera e propria... anche a me era capitato con un smalto bordeaux e c'era voluto parecchio prima di riuscire ad eliminare la pigmentazione nell'unghia completamente... sai una cosa? controlla sempre se gli smalti che acquisti sono adatti per le unghie o per le basi in gel, lo so sembra strano ma per esempio quest'estate molti smalti fluo che andavano tanto di moda sconsigliavano proprio sulla confezione stessa di applicarli sull'unghia naturale! :)

@patalice oh no!

@sonia hai ragione!!!

@ally cara ally che buffa che sei però credi, basta solo un pò di pratica!

un bacione grande grande a tutte
:)
emme

l'alternativa ha detto...

Dopo una vita passata con smalto rosso cupo o bianco, ora sono passata al fango e mi ci trovo molto bene.
Belle le unghie gialle con le stelline :-))
Emi

Giulia ha detto...

Che brava! Intanto grazie,sei sempre troppo tenera e anche se sono praticamente scomparsa da internet ti sei ricordata di me <3 passando alle unghie..sono riuscita a tenerle lunghe x qualche mese ma ora le.ho di nuovo tutte mangiate!è che sono perennemente in agitazione tra lavoro cucito studio ecc ecc!quindi x ora stanno al naturale!buona notte baci

Giulia ha detto...

Che brava! Intanto grazie,sei sempre troppo tenera e anche se sono praticamente scomparsa da internet ti sei ricordata di me <3 passando alle unghie..sono riuscita a tenerle lunghe x qualche mese ma ora le.ho di nuovo tutte mangiate!è che sono perennemente in agitazione tra lavoro cucito studio ecc ecc!quindi x ora stanno al naturale!buona notte baci

emme ha detto...

@giulia ...un piacere cara giulia, davvero! :)

emme ha detto...

@emi grazie emi! Anch'io con gli smalti vado molto a periodi! Buonissima giornata

Rebecca Ragionieri ha detto...

Molto carine ;) Reb, xoxo.
*Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
http://www.toprebel.com/2012/11/with-my-kate-ruby-wine-by-liujo.html

Alice in Blogland! ha detto...

Bellissime le unghie con le stelline!
Sono una nuova follower! Ti aspetto!
http://landalice.blogspot.it/

Leyla ha detto...

Bellissimi smalti!Le unghie gialle con le stelline nere sono una cosa stupenda! :)
Sono una tua nuova follower,mi piace molto il tuo blog!

Only a storm in a coffee cup