25 gennaio 2013

LA FINE DI UN'ERA!!!!!

...già, è così, è la fine di un'era.



Un'era iniziata 13enne in montagna con la mia ami-nemica Monica e il crystal soleil: un'inferno di acqua ossigenata e sole,  poi proseguita con anni di colpi e meches fino alla decisione vera: la tinta, chiara, sempre più chiara, ancora un pó... Fino ad arrivare al mio colore di oggi -o meglio ieri- un quasi platino!


Essere bionda è una roba che ti senti dentro, è un modo di  essere(!!!)... di vedersi, che non ha avuto modifiche in me fino a qualche tempo fa... Da un pó di tempo qualcosa in me è cambiato e questo cambiamento si è radicato piano piano in tutte le sfere della mia vita fino a portarsi qui: alla punta dei capelli!

Per qualsiasi uomo forse è una cosa sciocca, incomprensibile ma noi ragazze lo sappiano cosa significa metter mano alla propria resta! Già ... letteralmente!

 Ed è proprio quello che mi sta succedendo in questi ultimi tempi: sto mettendo mano alla mia testa, lasciando spazio a nuove idee, nuovi progetti, sto cercando di cambiare prospettiva... insomma in qualche modo e, senza averlo deciso a tavolino, sto reinventando una nuova me! Alla fine a pensarci molti ambiti importanti della mia esistenza hanno avuto qualche scossone o "sana rivoluzione": l'amicizia, la famiglia, la mia alimentazione,Il look e ora... il grande passo: i capelli!

In quasi tutto è come se stessi tornando un pó alla naturalezza, alla semplicità.

Passo da un platino ad un castano con shatush ( al biondo non si rinuncia così senza lottare!!!!!!!)
e vi dirò...
sabato mattina quando sono andata ho pensato trecento volte di non farlo, cambiare idea... ho fatto la strada con quel maldipancia tipico di chi va dal dentista avendone paura o.O 
poi ho pensato: "se la parrucchiera mi vede tentennare è la fine, è la volta che si impadronisce dalla mia testa e lì potrebbe essere davvero la fine. non posso permetterlo. ostenta sicurezza emme, ostenta!"


Adesso sono contenta. quando mi incontro allo specchio ancora non mi riconosco subito però... bhò, ho ricucito un vecchio strappo con il passato e non riesco a togliermi dalla testa una vecchia foto di me 13enne, appena prima della furia crystal soleil seduta sul letto a gambe incrociate mentre scrivevo la smemo e non mi vedo poi troppo diversa da questa trentenne appolaiata  sul divano a scrivere con il suo il notebook!





...scuse migliori per festeggiare??!! :P


have a good time guys!
buon caffè
emme

il mio sottofondo musicale: "nothing's real but love" rebecca ferguson

22 commenti:

Eva ha detto...

Lo conosci il detto : "Quando una donna cambia colore/taglio dei capelli vuol dire che vuole cambiare vita?" Io non ci credo molto ma, secondo me, quando si effettua un cambiamento di colore/taglio dei capelli vuol dire che la nostra autostima è talmente forte in quel momento che non abbiamo paura del cambiamento e delle opinioni che possono avere gli altri... insomma x me è una cosa positiva!

emme ha detto...

Si anche per me! Avevo voglia di aria nuova!!!
:)
Buon weekend eva
emme

Unknown ha detto...

Sono convinta che i cambiamenti interni poi diventino anche esterni, bello questo ritorno alle origini, alla naturalezza e alla "vera" te! ;)

Monica ha detto...

bellissimo questo racconto sul cambiamento ... un po' come quando a casa devi imbiancare e scegli il COLORE piuttosto del bianco.
ma non è solo perchè cerchi un nuovo colore per le pareti di una stanza ... è che quel colore "nuovo" lo vivi da dentro.
bellissimo!, grazie ! un abbraccio!

viola ha detto...

Ciao cara.
Ed io dopo 50 anni da bruna, ora sono bionda.
Un pò pe rmascherare la ricrescita, un pò non so, sono partita da meches e poi pian piano in circa 2 anni sono diventata bionda.
Non ho ancora capito se mi piaccio, ma bruna non mi riconoscevo più!!

Laura C. ha detto...

la cosa bella dei capelli è che puoi giocarci come vuoi tanto poi puoi cambiarli di nuovo!!!

Marta ha detto...

Hai fatto bene ogni tanto bisogna cambiare :) bacii

Anonimo ha detto...

non sono mai stata bionda se non qualche tenue colpo di sole, ma rossa sì dal ramato al mogano al quasi viola ad averne solo le punte, da qualche anno sono tornata ad un colore più simile al mio anche se leggermente più scuro soprattutto per coprire i capelli bianchi.

Hai fatto bene ci vuole coraggio a cambiare dopo tanti anni ^___^

Katrina Uragano ha detto...

Io preferisco il castano al biondo platino. Tant'è che non sapendoti bionda io ti ho sempre immaginata castana :)

Amy95mj ha detto...

Passa da me c'è un premio per te ^^
http://pinkrose-makeup.blogspot.it/

namabiah ha detto...

La chioma è un po' il termometro del nostro essere, delle voglie e dei desideri che cambiano.. ogni cambio di capelli ha rappresentato una svolta importante per me.. spero possa essere per te un bel cambiamento! :)

Kylie ha detto...

Perché non cambiare? Se ne sentiamo la necessità è una bella cosa...

Buona domenica!

emme ha detto...

@kylie @namabiah @marta vero! è bello cambiare!

@live the life verrò di sicuro a trovarti

@cristina grazie... è proprio un pò lo spirito di tutto questa "rivoluzione" :)

@unamammaungirasole come hai ragione!!!! è proprio quello che ho provato io! (...e tra l'altro è anche ciò che è successo in casa mia!)

@viola hai detto bene...cìè quell'aspetto del non riconoscersi più... in cui io mi sono rispecchiata molto

@ladama che forte!

@laura c. io invece ti dirò non sono tanto capace di giocarci, forse è per questo che sono stata così a lungo bionda e così epocalmente ho preso la cosa!!! però hai ragione, infondo la cosa non è affatto seria! :P

@amy95 grazie, che carina!

buonissima domenica a tutte voi
un bacione
emme

Blanche ha detto...

Secondo me, anche se per molti sembra una stupidaggine, ci vuole un gran coraggio per un cambio così :D
Io invece sono appena entrata nel tunnel del biondume, senza tinte però, schiarendoli gradualmente. Poi vado a periodo, ogni tanto penso che mi piacerebbe farmi rossa scura o nera, ma ovviamente alla fine non ho mai il coraggio ;) Per adesso resto così, ma so che non posso continuare in questo modo per sempre e prima o poi dovrò tornare al mio colore naturale...Oppure provarne uno ancora diverso :P

Unknown ha detto...

Ciao,
ho letto il tuo commento al mio blog e sono passata, mi sono unita alle tuo follower e ho letto il tuo post. Adoro la canzone che hai scelto...Per quanto riguarda il cambio di look, ogni tanto ci stà, anche per sentirci diverse, cambiare il colore o il taglio di capelli e un po' come sentirsi nuova.
A presto ciao ciao

Ilmondodellasimo ha detto...

wow! Leggo ciò che hai scritto e mi specchio nelle tue parole...grande grande grande!

ally ha detto...

Ciao emme, io quando sono tornata al mio colore naturale di capelli.. ho scoperto ke si notava molto di piu' il colore degli occhi.. brava!!

Unknown ha detto...

Quanto mi rispecchio in te :) Mi piace molto come scrivi,sono diventata tua follower. Passa a trovarmi se ti va, un bacio grande

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

Sai che anch'io ho fatto un cambiamento? Un mese fa ho tagliato i capelli e , sebbene la parrucchiera abbia tentato di farmi cambiare colore, bhè, non ce l'ho fatta! Essere bionda è, come dici tu,quasi un modo d'essere e per adesso non credo che cambierò colore... Mi sa che siamo nella stessa situazione: vogliamo rivoluzionare la nostra vita!

Simona ha detto...

Hai fatto bene a cambiare colore, ogni tanto ci vuole una piccola novità :)

Unknown ha detto...

Grazie per la visita che ricambio volentieri.....anch'io sento il bisogno di rinnovamento!
Z&C

✿Lilly❀ ha detto...

il cambio di colere e di taglio è simbolo di un cambiamento molto più ampio...solo noi donne possiamo capirlo...hai fatto benissimo se era quello che sentivi!!