19 settembre 2014

LE MISURE DA MAMMA

...già le misure da mamma...
e ve lo dico già non parlo di girovita, ancora non sono pronta per questi argomenti spinosi!!!

Non sono facili da prendere.

Sei sempre tu ma con 3kg ( il pargolo intendo!) d'amore che hanno cambiato da subito e per sempre la tua vita.
La cosa bella è che viene spontaneo questo cambiamento, è come uno scatto interno alla mente e al  cuore che al primo vagito modifica le priorità; la cosa brutta è che tu sei sempre tu  incastonata nel corpo di una madre!!! 


Certo che lo sai quant'è figo sentirti a posto, fare ginnastica, truccarti con cura, stare al telefono quanto ti pare, tirar tardi la notte... Ma non sempre ce la fai, all'inizio è difficile, è tutto nuovo e da imparare... C'è la stanchezza, il tuo fisico è  in subbuglio e... Il tuo bimbo a volte ti incanti a guardarlo ed è difficile essere sempre sul pezzo, interessarti a ció che ti interessava prima.


...almeno per un pó...

...e poi a volte ci sono i problemi, un neonato non ne sa niente del mondo e il suo viaggio è all'inizio non sa nemmeno dove finisce lui e comincia la mamma. Io e la mia cucciola abbiamo fatto ( e ancora un pó ne stiamo facendo) fatica a trovare il modo giusto perchè lei si alimentasse e ci si sono messe in mezzo mille visite, un pó di stress, un sacco di tempo attaccata al tiralatte.
Per esempio questo post l'ho iniziato tre volte... ma a mio avviso va bene così... È per questo che mi arrabbio quando la gente, soprattutto le donne e proprio nello specifico le altre mamme a cui è andata meglio o sono semplicemente più brave- ci sta- giudicano e si chiedono COME e PERCHÈ altre non riescano.
Te lo spiego io perchè, perchè è MERAVIGLIOSAMENTE DIFFICILE.

Non siamo tutte uguali così come non lo sono i contesti in cui viviamo, gli aiuti di cui disponiamo e soprattutto i nostri piccoli. Facile no?! ;)

Come sarebbe fantastico, almeno da adulti, imparare a sospendere i giudizi!

Ma poi fondamentalmente me infischio e mi concedo allegramente i chili ancora non smaltiti ed un pó di sporadica sciatteria e mi sento bellissima quando insieme al rossetto riesco addirittura a mettermi la matita!

Meglio godersi certi attimi irripetibili!


have a good time

buon caffè
emme

il mio sottofondo musicale: "don't wait" mapei

13 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Emmeeeee!
Che bello tornare a leggerti!
Caspita, l'emozione di diventare mamma non ha paragoni secondo me (lo dico da non-mamma però eh)! Non ci sono seratone con le amiche fino alle 6 del mattino, né addominali scolpiti o braccia toniche: c'è un figlio!!! <3
Augurissimi!

Annastella ha detto...

Auguri!!! Non sono mamma, ..ma donna.., e quindi dico che si , vai di rossetto...i kg li perderai se non ti fissi ..e continua a scrivere post così "genuini" ! W le donne, piccole e grandi !!! :-D

Anonimo ha detto...

Brava Emme non ascoltarle queste maghe della tetta sempre piena. Che poi lo sai che son tutte brave a parole vero? Molte poi non dicono proprio tutto solo per sembrare delle super mamme e far sentire "te" che magari sei sincera sulle difficoltà una merdina incapace.
Vai serena per la tua strada e pensa che qualche volta riuscirai persino a fare la doccia e lasciare tre minuti in posa la maschera sui capelli.
Goditi la tua piccolina e i tuoi mesi da mammina.

emme ha detto...

@francesca ciao francesca! Che bello anche per me! Grazie per le tie parole

@annastella grazie annastella e... Assolutamente d'accordo con te: viva le donne!

@agrimonia grazie cara per il tuo commento, è un consiglio che terró stretto

Un bacione buon weekend
emme

Kylie ha detto...

I chili in più andranno via senza problemi. Ricordati che sei bella.

Buon fine settimana!

Laura C. ha detto...

sono curiosa di sapere come sarò se un giorno sarò incinta... ma tu sarai bellissima^_^ auguri

Patalice ha detto...

è piacevole tornare a leggerti...
con kg di dolcezza in più

Katrina Uragano ha detto...

Sospendere i giudizi? giammai. E' il passatempo preferito di tanta gente. E tante mamme sono il primo ostacolo delle altre. Si sentono superiori e pensano di aver sempre la risposta giusta al momento giusto.

emme ha detto...

@dama ah com'è vero!!!

@kylie @laura @patalice grazie ragazze della vostra dolcezza

:)
emme

Antonella C’est Moi ha detto...

non pensare ai kg in più, pensa solo a goderti questi momenti!! un abbraccio cara

Pier(ef)fect ha detto...

Ma che meraviglia e soprattutto chi se ne infischia dei commenti! Secondo me non ci sono mamme più brave, ma solo mamme che hanno capito subito come prendere il proprio bambino e magari non hanno avuto i tuoi problemi!

Unknown ha detto...

Ciao,
dopo aver letto il tuo commento da me sono passata a sbirciare qua e là il tuo blog per scoprirti un po'. Concordo con molte delle cose hai scritto in questo post anche se non sono mamma.
Buon inizio settimana a presti ;)

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

C'è la farai Emme! Nessuno ha il libretto di istruzioni 😉