26 gennaio 2011

IL PARADISO DEI CALZINI!

C’è una cosa che mi fa impazzire, che non ha una spiegazione logica e che mi consola saper –da nientepopodimenoche dal grande Vinicio Capossela non capita solo a me: MI SI SPAIANO I CALZINI!!!!!!!!!!
No! Non i miei: colorati e divertenti che con un solo colpo d’occhio potrei riacciuffare nell’armadio.
No.
Quelli di Lui.
Neri, antracite, al massimo massimo blu scuro.
Tutti uguali, presi a stock o ,ancora peggio, riacquistati appositamente uguali (ma se ce li avevi già???? allora è vero che i maschi non capiscono l’essenza stessa dello shopping!)a costruire il più triste e cupo cassetto di tutta la casa.
Forse ora che ve ne parlo ho capito: si stanno autoeliminando!!!
Comunque, scherzi a parte è così, non riesco a capire in quale passaggio della catena: sacco del bucato- lavatrice- stendino- vano dell’armadio in attesa di essere piegati e riaccoppiati- si perdono.
… e qui scusate –sul riaccoppiamento/piegatura devo aprire un’altra parentesi: questo passaggio è rigorosamente affidato a  Lui perché io potrei impazzire!
 “ma non hai visto che questa è di 2 toni più chiara?” “Noooo ma questa è evidentemente da accoppiare con quell’altra: ha tre micromillimetri di bordo in più!” “ Emme ma queste non sono uguali…. Se vieni al microscopio ti è più facile osservare la microusura del tallone che la rende dissimile all’altra!”
Detto così sembra che io viva con un rompiscatole. Non è così. È che lui riesce a vedere, come tutti i maschi, cose nelle sue monotematiche calze che “noi umani non potremmo neanche immaginare”!
Chiusa parentesi.
…cosa dicevo???
Ah sì! Che non so in quale parte la catena ha una falla ed il calzino scompare!
Non capisco.
Ho perfino istituito una borsina (deliziosa tra l’altro, di yamamay… non è che gli prospetto il carcere insomma!)che funge da centro di prima accoglienza in attesa del coniuge filo di scozia  scomparso. Non vi nego spesso diventa una casa di riposo, ma, ma a volte ritornano….
*_*
Già! Misteri della vita!
Comunque mie care si perdono un sacco, troppe cose… io in pole position dopo i calzini metterei:
·         gli occhiali e mi innervosisco da morire quando non mi ricordo dove li ho messi. Ho il viziaccio di mettermeli sulla testa o “agganciati” alla maglietta e quando comincio a sentirmi orba mi tasto il cervello e non li trovo: parte la paranoia! Dai, mettetevi nei miei panni: una povera miope che cerca in un  mondo sfocato!
·         Il cellulare: poco male, “me lo fai suonare?” ;)
·         I guanti. Ma che peccato! Ne ho avuti di così carini… Arrivederci!
Qualche tempo fa in un episodio di Sex and the City il –da me odiatissimo- Berger (trooooppo brutto quando il tuo compagno è invidioso del tuo successo e non sta dalla tua parte) fa notare a Carrie che a New York, per strada, si possono trovare tantissime carte da gioco perdute tanto che lui le colleziona per ricomporne un mazzo…  bhè ‘sto fatto mi ha scimmiato (si lo so sono un po’ troppo influenzabile!!!) e ho cominciato a fare caso agl’oggetti abbandonati per la mia Milano.
Qui , a parte a casa di mio suocero dopo il 7 ½ di Natale carte non ne circolano però…
TATADADAN-TATADADAN:
miriadi di guanti (s)perduti popolano le strade della città. Tanti, tutti, tranne i miei. Così ho adottato il metodo maschile dei calzini: ne compro tanti, uguali, neri e li riaccoppio a volontà!










il mio sottofondo musicale: "il paradiso dei calzini" Vinicio Capossela

29 commenti:

Anonimo ha detto...

aha XD anche a me spariscono certe volte i calzini, non sa che nervoso... >.< Io per strada vedo moltissime scarpette da bambino perse... magari qualche papà distratto che poggia la scarpetta del pupo e poi la molla lì... XD

emme ha detto...

...è vero Maria! ...le mitiche scarpine!
:)
emme

✿Lilly❀ ha detto...

hahaha mi hai fatto sbellicare dalle risate in questo post! la storia dei calzini maschili è irreparabilmente vera!!! e anch'io chiedo spesso di farmi squillare il cellulare...e i guanti?l'ultimo l'ho perso a disneyland paris (raffinata, io!)...tutte queste foto (ricordo quell'episodio delle carte di sex & the city!) coi guanti smarriti che hai fatto, non so perché, ma mi risultano così buffe viste insieme!

Unknown ha detto...

sì! è troppo vero! La mia mamma impazzisce sempre quando ritira il bucato steso: immancabilmente ci sono dei calzini (quasi sempre del mio papy) spaiati! E lui si infervora..e io me la rido!
E mi chiedo pure io: ma dove cavolo sono finiti?? Cioè voglio dire..casa piccola, cestino portabiancheria, lavatrice, stendino, cassetto. Spazio limitato, controllabile da cima a fondo..eppure certi calzino: spariscono.
O_O

PS: sei andata avanti con le ricettine della Benny??

ciao!
http://unblogacasoilmio.blogspot

Ophelia ha detto...

Io per le strade di Firenze trovo scarpe, ma di tutte le misure :/

sabrys ha detto...

pure a me si spaiano ogni tanto,ma dove andranno mai??? XD

Cipria ha detto...

C'è un pensierino per te sul mio blog! :)

Claudia ha detto...

mi hai divertito un sacco con questo post!! belle le foto dei guanti!! troppo originale!!! davvero simpaticissima!!! io perdo sempre gli ombrelli!

Marguerite N. ha detto...

Ahha il mistero dei calzini. Io in realtà avrei quello della lavatrice e delle tasche dei miei pantaloni... magari un giorno ve ne parlerò!
Simpaticissimo il post e le foto emme. :D

Claudia ha detto...

ti ho premiato sul mio blog!!!passa a dargli un'occhiata!!! baci!

emme ha detto...

@Lilly ciao lilly! ...poi però vorrò sapere tutto su Disneyland Paris!!!!

@Francesca sì, la Benny mi sta facendo impazzire(nel senso che mi tira matta!) e ingrassare! al più presto ti aggiorno!

@Ophelia ...le scarpe... anch'io ora che mi ci fate pensare ne ho beccate alcune però voglio sperare che siano solo scappate dai bidoni che raccolgono i vestiti usati! ;)

@sabrys mia cara, è davvero un mistero che mi fa impazzire! magari la spiegazione la troviamo in Harry Potter 8!

@cipria Grazieeeeeeeeee!grazie di cuore.

@claudia grazie claudia per le tue belle parole, non sai che piacere! e davvero grazie per il "premio" :)
p.s. anch'io ho fatto fuori un bel pò d'ombrelli!

@marguerite adesso mi hai incuriosita! aspetto di sapere del mistero delle tue tasche!! grazie per essere venuta a trovarmi,mi fa sempre un piacere enorme :)

Insegui il tuo sogno, sempre... ha detto...

Tesoro, bellissimo blog! Mi sono iscritta, se vuoi ricambia! Bacio!

Julia Barneri ha detto...

Ciao cara, ho finalmente pubblicato l'articolo sulla mia skincare routine, se ti interessa ancora leggerlo passa ;)

bacione!

Anonimo ha detto...

ahahah sei troppo forte!!!Sui calzini ti do ragione anch'io impazzisco ad accoppiarli e sono tutti neri niente blu scuro...questi uomini!!!!:-)è vero anch'io se mi guardo a giro non ho quasi mai visto altro che guanti!!!Ti seguo....Kiss

http://ilmondodisara-fashion.blogspot.com

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

Carinissimo il tuo paradiso dei calzini!

Beauty 4 Dummies ha detto...

hahaha questo posto avrei potuto scriverlo io, parola per parola! dopo ogni lavatrice i calzini del mio lui sembrano sparire nel nulla...per non parlare del fatto di riuscire ad accoppiarli per bene quando, a luce bassissima, i colori non si distinguono per niente! Mi vergogno a dirlo, ma penso di averlo mandato almeno un paio di volte a lavoro con, o una calzino più lungo e uno più corto, oppure con uno blu e uno nero. Vergogna!! :P Anch'io continuo a trovare guanti per strada...mi chiedo,se li indossi come fai ad accorgerti che uno non c'è più!? ;)

Elisa ha detto...

E' un vizio questo dei calzini... ce l'hanno anche i miei! ;)
Mi piace questo posticino e mi sono già persa a cibare i tuoi pesciolini!
Mi ha fatto piacere scoprirti... ti seguo!

emme ha detto...

@lara grazie troppo gentile!

@Des grande des! grazie mille, corro a leggere! :)

@fashion ..guanti, guanti, guanti dappertutto: è quasi una simpatica ossessione! meno male che tra poco finisce l'inverno!!!

@nina grazie nina di essere passata a trovarmi :)

@beauty4dummies meno male ragazze che mi capite e che non mi fate sentire sola in questo dramma-calzino! hi hi hi

@elisa grazie elisa! fa tanto tanto piacere a me che tu sia passata di qui!

buona settimana a tutte
emme

SUB4SUB ha detto...

Ciao ho aperto un blog per chi desidera effettuare lo scambio iscrizioni, per chi vuole partecipare:

sub4subforblog.blogspot.com

Alice ha detto...

ciao EMME!!

son passata dal tuo blog per un salutino e leggendo questo post ti confido che purtroppo io invece spaio tutti i miei calzini..
E non li trovo mai in coppia quando è ora di lavarli..
I posti standard sono: al fondo del letto.. a lato del materasso pinzati insieme alle coperte, dentro a qualche ankle boot, nel cassetto dei reggiseni, sul mobiletto della tv a fianco al decoder sky, nelle borse (borse dirai tu?), nella vasca da bagno e forse anche in qualche altro posto ma non avendolo ancora scoperto non saprei dirti quale sia!! Ahahah... stesso problema anche con il cellulare esatto.. un po' meno distratta lo sono per i guanti! PER FORTUNA!!

Beh che dire?! Torno nel mia scatola puzzolente di Alici marinate. :-D

Ciauuuu

Psv ha detto...

Mitica... si spaiano sempre.
Devi metterti sotto i faretti per capire, fino a quando con mal di testa ti prometti di comprargli un paio di calzini tutti diversi -.-

E' sempre un piacere leggerti!

eccentrical vintage ha detto...

ciao, bello il tuo blog!
mi fa piacere se fai un salto da me!
fammi sapere cosa ne pensi!!

http://eccentricvintage.blogspot.com

LA FRANCY ha detto...

Ciao Emme...ho una soluzione...da D-mail vendono delle mollettine che servono per lavare i calzini accoppiati e far sì che non si perdano nel cestello. Puoi addirittura stendere con quelli senza bisogno di mollette e poi...il vecchio trucco delle calze a "pallina" nel cassetto...e non se ne perde nemmeno una. C'è solo un problema: convincere LORO ad utilizzare le "mollettine accoppianti" prima di buttare le calze nel cesto della biancheria da lavare!!!! Mission quasi impossible!!!! :))) baciiii

LA FRANCY ha detto...

dimenticavo...ecco il link!!!

www.dmail.it/prodotto.php?cod=161903&avail_tracking=76e7c5ac&search_string=calze

ciaoooo

emme ha detto...

@Alice mi fai sempre sorridere! grazie ;)

@Claudia ...hai ragione Claudia, bisogna applicarcisi un pò! (detto da me: una nota svogliata!!!!)

@eccentrical grazie sei carinissima, lo farò di sicuro!

@laFrancy cara tu sei il mio mito, hai sempre un consiglio utile per tutto... come farei mai senza di te? corro subito a sbirciare il sito :)

un bacione
emme

F.L.A. ha detto...

Anche a me si spaiano i calzini e continuo a non capire dove vadano a finire!!!!!!! Grazie per il tuo commento, sei stata tanto carina.
Bacioni

Bradshaw ha detto...

Stessa cosa con i calzini di Big e stesse scene alla Sandra e Raimondo...
Come ti capisco...

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

Sto spaiando tutti i calzini di mio marito...Poverooooooo

Unknown ha detto...

Non sai quanto ti capisco! :-)
Tanto che stavo pensando di acquistare questi cosini qui:

http://conigliogiallo.blogspot.com/2010/11/calzini-spaiati.html

oppure buttare le calze e comprarne uno stock tutte uguali, tipo blu per lui e grigi per me..