15 gennaio 2012

"ARRIVEDERCI SIGNORA!!!"

Oh noooo, guarda chi sta attraversando….
Mmmmhh, dai fingi di non averla vista Emme, presto il telefono, il telefono in mano e smanettare con indifferenza!
…sguardo assente, sguardo assente….

TROPPO TARDI!

“Salve Signora!”

Mi stanno sulle palle, davvero, quelli che prima “…allora Emme quando ti sposi?” e poi “…allora Emme quando fai un bimbo?”

ma Signora mi scusi, non ha proprio niente di meglio da fare che strapazzarme la m…hia a me???
Non ha un parente più prossimo, uno straccio d’amico da interrogare?

Che poi, mi perdoni, ma io le faccio forse domande intime?
Mi ha mai sentito chiederle quando finalmente si tinge 'sta ricrescita?o quando impara a farsi i fatti suoi????

…ma se è solo per parlare, giusto per rompere il silenzio, lasci pure stare io trovo che saper tacere è una virtù rara e preziosa!

Che poi nel caso... sarei a ricordarle che non esistono più le mezze stagioni, sta cambiando il tempo a causa del riscaldamento globale e c'è sempre la cara e sempre verde politica da sfoderare in ascensore o così “pour parler!”
Dai, sia seria, ma glielo verrei mai a dire a lei: zia della sorella di mio cugino, suocera di mio fratello, lontana parente di mio marito, il progetto mio più profondo di vita?????

… e Cielo!

Se sono sola ad un evento non è che magari ci può arrivare da sè che sono single?????
o se non ho messo su un etto dal giorno del matrimonio e son passati 100anni magari un figlio non è nei miei progetti, magari –indelicata che non sei altro- non sta andando come vorrei, magari me la sto facendo addosso, magari non è il momento giusto...

magari, magari, magari

magari a me piace così!
magari io credo che si possa avere il “vissero per sempre felici e contenti” anche senza una certa promessa per quanto sia romantica, importante e "coraggiosa"... o senza che questa sia messa agl’atti.

magari non c’ho proprio voglia di parlarne con te adesso.

…magari se non è troppo disturbo di questi temi scottanti preferirei parlarne con le mie amiche, illustre sconosciuta… no?!

Puà!!!

...e adesso mi scusi ho bisogno di un cocktail, sì perchè io bevo, a volte, e vado a ballare, sarata solo ragazze, già! ... e visto che ci siamo io le camicie le stiro da schifo!

Qualcuno ha un cellulare?
Una signora in sala è svenuta!

 ;)

Have a good time!
Buon caffè
emme 
"la calma è la virtù dei calmi"
 g.b.guerri da -pensieri scorretti-
 il mio sottofondo musicale: "love on top" beyonce

14 commenti:

banner ha detto...

e non hai inserito:se per caso non posso averne di figli....
illustre signora testa di.....ciao

Giulia ha detto...

ahah :) sai capita anche a me di sentire gente che mi conosce chiedermi quando mi sposo.. ma 24 anni è un pò prestino per sposarsi considerando che non ho un lavoro ne una casa no?! mah, mettono il dito nella piaga

emme ha detto...

@banner @giulia ...Sì, infatti... Vabbhè!!!! •_•
Buonissima serata
emme

Katrina Uragano ha detto...

Queste donne impiccione non le sopporto, sapessi quante ne incontro anche io.

ally ha detto...

Grande emme! Troppo divertente :) Concordo con banner..un po' di tatto non guasterebbe ..e aggiungo che se poi ti lasci andare pensando "che deliziosa signora, ora mi sfogo un pochino".. scoprirai che lei è tuttologa e che c'è una soluzione a tutto .. il che ti fa arrabbiare perchè non riesci neppure a sfogarti, accenni solo e per il resto del tempo parlerà lei che sa tutto. Oggi ho letto una frase che mi è piaciuta: se Dio ci ha dato una sola bocca e due orecchie, forse è perchè dovremmo ascoltare il doppio di quanto parliamo!!!

Simo ha detto...

Non a caso il mondo è pieno di cretini. Non farci caso, son tutte cavolate, anche se sul momento possono farti star male.
Rispondi con un: "Signora, la vedo un po' giù, sta bene?". Funziona sempre in quanto significa: "Marò, quanto ti sei fatta vecchia e bruttta!" :-)
La cretina passerà alla difensiva e cesserà l'attacco...
Ciao, baci!

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

La mia vita è un corollario pieno di gente che prova a fare ipotesi su come dovrebbe essere la mia vita e cosa dovrei fare per renderla migliore! Fregatene di tutto e tutti anche se persone così ce ne sono tante, purtoppo! Un bacione da una empaticamente vicina a te

Unknown ha detto...

come ti capisco!!! Io ho convissuto per 8 anni e per tutto il tempo non ho sentito altro che dire: ma quando vi sposate??? Ora che ci siamo sposati, il ritornello è: ma un bimbo??? E io mi chiedo: quando finirà? Ma la gente una vita propria, non ce l'ha? Perché si impiccia? Io non farei mai domande così personali per non rischiare terribili gaffe. Grrrrr che rabbia l'invadenza e la mancanza di tatto!

Piuma ha detto...

Perchè non si può solo incontrare qualcuno e salutarlo e poi andarsene via, specie se non si ha molta confidenza con essa?
Perchè non sanno farsi i "azzi" propri.. non dargli peso, ci sarà sempre qualcuno che ti farà queste domande come se la vita fosse solo questo! ;) kiss

Katrina Uragano ha detto...

Ciao, ti ho appena assegnato un premio sul mio blog. Spero possa farti piacere!
A presto. Buon week end.

Unknown ha detto...

...ehi ma che fine hai fatto??? Ci manchi!!! :P

emme ha detto...

@demetra @turista @ladama @nina @ally @simo grazie ragazze del vostro sostegno morale ed anche delle vostre strategie, le terrò presenti!

scusate la lunga assenza ma sono stata un pò incasinata!
un bacione a tutte
emme

Unknown ha detto...

vabbè, se sei impegnata, ti perdoniamo. Mi raccomando, fatti viva!!!

Valerie ha detto...

passa da me.. potrebbe interessarti!!