13 maggio 2012

IDEONA DEL VENERDI'!!!!!!!!

L'altro ieri giornata al lavoro e poi aperitivo... Senza passare da casa.
Che fare?
Visto che queste giornate sono  state davvero calde e io stavo in giro un bel pó prima dell'appuntamento ho optato per l'opzione "rinfresca" il look piuttosto che quella forse più comoda "outfit passepartout". Quindi? Cambio di maglietta e orecchini al volo e sono pronta.
:)

Di base ho scelto jeans neri e un paio di decolte grigio chiaro con tacco alto, sì ma non troppo! e un comodo plateau che te le lascia indossare tutto il giorno.  Poi il mio stra-sfruttato blaserino nero e la borsa "catenella" ( mio primo e forse ultimo acquisto Westrags... poi vi racconto) a completare il tutto!
Facile e veloce!

Che ne dite?
...quali sono le vostre strategie  se dovete stare in giro tutto il giorno?

have a good time!
buon caffè
emme
ecco qui! ;)
...la maglietta nera così non rende un granchè, bhè certo è molto semplice ma mi piace il taglio un pò lunghino e il cotone misto...non so che! che la rende vagamente lucidina...

questi sono gli accessori versione "sera"

...e questi per il giorno!

per l'aperitivo ho raccolto i capelli in uno chignon usando il magico (e velocissimo) attrezzino a ciambella che ho comprato da H&M


pantaloni ZARA
maglietta grigia GAP
canotta lunga nera ZARA
maglietta nera BERSKA
decolletees MAURO LEONE
fusciacca HABANA
bracciali con borchie H&M
orechini neri BIJOUX BRIGITTE
giacca BERSKA


il mio sottofondo musicale: "we are young " fun

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa idea è geniale quasi quanto quella della gonna double face di "Barbie giorno & sera": da un lato un semplice tubino, dall'altro una gonna con volant di tulle! Da piccola ero convinta che prima o poi ne avrei avuta una :P

emme ha detto...

hi hi hi!

...grandissima la barbie giorno&sera!
:)
emme

labibu ha detto...

eh sì, meno male che c'è qualcun altra che non ha tempo di cambiarsi e si porta il magic kit! concordo lo chignon per la sera con maxi orecchini in pizzo!

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

Quando debbo stare in giro tutto il giorno, decido quasi sempre di vestirmi a carciofo: più strati, salvo poi sciogliermi come un ghiacciolo al sole! Scherzo! Indosso tutte cose che posson essere facilmente tolte in caso di caldo eccessivo, quindi magari una camicia con una giacca e dei jeans.

emme ha detto...

sì, poi camicia/giacca/jeans sono perfetti in ogni occasione!
un bacio nina
emme

Soffio ha detto...

Vabbé ma chi dovevi sedurre???

Katrina Uragano ha detto...

Anche io in genere mi porto il cambio, anche perché a lavoro ho una sorta di "divisa", quindi se poi uscendo vado a cena o ad un aperitivo metto sempre qualcos'altro.

Alice ha detto...

Nel tuo caso genialità va di pari passo con stile! Mi piacciono molto entrambe le soluzioni. Ma dimmi della cuambella per fare lo chignon...mi interessa molto e non sapevo dove trovarla...

Unknown ha detto...

Bella l'idea di un cambio veloce sopra mantenendo uguale la parte sotto! Mi piacciono anche i due outfit che hai scelto! Ma i braccialetti?! Dove li hai presi?? Mi piacciono un sacco!!!


http://unblogacasoilmio.blogspot.com

bussola ha detto...

la trovo un'idea geniale...... la necessità aguzza l'ingegno

emme ha detto...

@bussola vero!!! :P

@francesca li ho presi da H&M, tra l'altro l'ho pagati pochissimo tipo 2euro l'uno! l'unica cosa sono dell'anno scorso,ma se vai a vedere di sicuro troverai qualcosa di simile

@alice grazie! l'accessorio per lo chignon è sempre di H&M l'ho pagato 4euro e poco più e c'è in due colori:uno per i capelli chiari ed uno per quelli scuri

@Dama ti capisco, un poco di organizzazione ed il gioco è fatto!

un bacione a tutte
emme

Spendi e Spandi ha detto...

Bella scelta! Un cambio rapido ma efficace!! E stupendi gli orecchini da sera!! :D

ally ha detto...

Ciao emme, è vero stare in giro tutto il giorno richiede piccole accortezze. Anche a me piacciono le giacche e le maglie lunghe elegantine..con i jeans stretti o le leggins..io però i tacchi non so e non riesco a portarli tutto il giorno quindi in questa stagione ballerine..anch'io di mauro leone di vernice nere :-)

ally ha detto...

Ciao emme, è vero stare in giro tutto il giorno richiede piccole accortezze. Anche a me piacciono le giacche e le maglie lunghe elegantine..con i jeans stretti o le leggins..io però i tacchi non so e non riesco a portarli tutto il giorno quindi in questa stagione ballerine..anch'io di mauro leone di vernice nere :-)

emme ha detto...

@ally ciao cara!bello essere accomunate dall'amore per Mauro Leone! ;)

@spendiespandi grazie! anche a me quegl'orecchini piacciono un sacco, infatti ho fatto una cosa che non avevo fatto mai in vita mia prima:ne ho compreti un'altro paio uguali perchè essendo a clip avevo paura di perderne uno! hi hi hi!

un bacio grande
emme

Lilli ha detto...

bellissimi gli accessori!:)

Flight of Fancy Boutique ha detto...

Cool accessories! X

MakeUpNonSolo ha detto...

Quando devo stare in giro tutto il giorno, mi porto un cambio di scarpe e magari un cambio di maglietta o di quello che ho sopra. Visto che sono sempre in giro in macchina, ho la fortuna di potermi portare pesi senza problemi!